Tale of Tales: una nuova app per fiabe da giocare

Navediclo.it, il noto portale per bambini curato da Silvia Carbotti, lancia Tale of Tales un generatore di fiabe interattive per bimbi dai 3 anni in su, disponibile su iPad e iPhone in italiano e inglese.

screenshot_iphone4_0003_Background

VEDI SU APP STORE

Attraverso una pulsantiera colorata la storia prende forma: scegliendo tra cinque pallini disposti in ogni scena, i bambini potranno costruire le storie in modo casuale,  mescolando le diverse sequenze di volta in volta. Scene da leggere, ascoltare e giocare in cui interagire con tanti personaggi: fatine, nanetti, lupi cattivi, mostri, orchi, pirati e principesse.  Tale of Tales è un mondo fantastico in cui lo sviluppo della storia è sempre una sorpresa e dove sono possibili oltre 2000 combinazioni diverse.

Insieme a tanti personaggi fantastici, disegnati appositamente per l’app, i bambini incontreranno anche Cappuccetto Rosso, la nonna, i tre porcellini, Raperonzolo e molti altri che in queste fiabe fantastiche si trasformeranno negli eroi portando in salvo i protagonisti con tutti i mezzi a loro disposizione: il cestino della merenda, una torta rubata nella casetta di marzapane o i lunghissimi, ingombranti ma resistenti capelli…

L’app, pensata per bambini tra i 3 e i 5 anni, è stata disegnata con particolare attenzione all’uso dei colori, con grafiche accattivanti e privilegiando storie brevi (ciascuna composta da 5 scene) così da garantire non solo il giusto coinvolgimento dei bambini ma anche la possibilità di iniziare subito una nuova storia.

Tale of Tales è disponibile gratuitamente su App Store, anche in lingua italiana.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store