Diptic Video: crea simpatici foto e video collage direttamente su iPhone

Con “Diptic Video” puoi creare simpatici foto e video collage direttamente su iPhone. Una nuova app universale, pubblicata dagli autori Peak Systems e disponibile su App Store ad un prezzo accessibile a tutti.

Schermata 2013-12-02 alle 13.11.44

VEDI SU APP STORE

Torniamo a parlavi di una nuova applicazione rivolta a tutti coloro che amano effettuare editing direttamente su iPhone. Diptic Video consente, infatti, di creare bellissimi foto e video collage utilizzando foto e video contemporaneamente. Gli autori Peak Systems hanno pensato bene di rilasciarla sotto forma di app universale, quindi graficamente compatibile sia con iPhone che iPad, richiede iOS 7.0 o versioni successive, pesa solamente 1.5 MB ed è stata localizzata unicamente in lingua inglese.

Diptic Video dispone di un’interfaccia grafica semplice ed intuitiva. Grazie alle caratteristiche offerte dal software, abbinati alla vostra fantasia, riuscirete a realizzare fantastici foto e video collage. A vostra disposizione 35 layouts da utilizzare come meglio credete ed in cui potete abbinare fino a 4 fotografie, video oppure una combinazione di entrambi in un unico progetto. L’app necessiterà del completo accesso alla vostra libreria multimediale presente su iDevice, in modo tale da poter prelevare, con il vostro consenso, le fotografie o i video da elaborare. Per quanto riguarda le fotografie, queste potranno essere migliorate grazie ad alcune funzioni come il contrasto, luce, ecc..

Diptic Video iPhone pic1

In presenza di video, Diptic Video metterà a disposizione alcune impostazioni da poter personalizzare, permettendovi di sbizzarrivi al meglio. Un piccolo menu permetterà la visione “anteprima” del vostro lavoro, cambiare la modalità di riproduzione e la modifica tramite taglio immagine. Tra le varie funzioni disponibili, non possono di certo mancare i brani musicali, selezionabili direttamente dalla vostra libreria oppure potete utilizzare i suoni implementati di default.

Terminato il lavoro e soddisfatti del risultato ottenuto, potete salvare il tutto sul vostro iDevice, inviare tramite iMessage e/o email o condividere su Facebook. Al momento non è stato implementato il supporto per la condivisione diretta su Twitter e Instagram, ma potete comunque farlo dopo aver salvato il lavoro su iPhone e accedendo alla cartella immagini.

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo 1,79 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store