Il jump’n’run game BIT.TRIP RUN! ottiene nuovi controlli di gioco

“BIT.TRIP RUN!” è un app made by Gaijin Games, un jump’n’run game pubblicato su App Store qualche settimana fa e che ha ottenuto, di recente, un update con importanti novità riguardanti, principalmente, i controlli di gioco.

BIT.TRIP RUN! iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

Anche se il gioco promette bene, alcuni utenti hanno lamentato qualche critica generale. Ecco perché, gli autori Gaijin Games hanno di recente rilasciato un nuovo aggiornamento per BIT.TRIP RUN!, un divertente ed entusiasmante jump’n’run game rilasciato in versione universale, compatibile sia con iPhone che iPad. Il download è abbastanza “pesante”, richiede circa 330 MB, la lingua è in inglese e richiede iOS 6.0 o versioni successive.

BIT.TRIP RUN! iPhone pic1

I controlli erano sicuramente uno dei punti deboli del game. Gli autori hanno non hanno semplicemente aggiunto “due tasti virtuali”, ma hanno voluto realizzare qualcosa di più adatto. Tra le opzioni risulta ora disponibile il controllo tramite 4 tastini virtuali, consentendoci di utilizzare varie mosse durante la corsa. Migliorato anche il controllo tramite “swipe“: qui bisogna semplicemente trascinare il dito sul display per orientare il protagonista nella direzione desiderata.

BIT.TRIP RUN! dispone di 30 livelli “normali” suddivisi in tre mondi. Per ogni mondo bisognerà affrontare un boss. A seguire, altri 12 livelli “challange” e 15 “retro-level“. Quindi, per ora, circa una 60-ina di livelli da affrontare, ma gli autori promettono già un imminente update con svariate novità, livelli, boss e tanto altro. Anche la grafica promette bene, bella e coloratissima, tanti effetti e dettagli particolari che rendono molto spettacolari le varie fasi di gioco. Azzeccato anche il sound in sottofondo durante le varie missioni. Un gioco divertente e che gli amanti del genere potranno sicuramente apprezzare.

Di seguito anche un breve video dimostrativo pubblicato su YouTube:

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto del gioco cliccando qui: Link App Store – Prezzo 3,59 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store