Apple ottiene il permesso per costruire una fabbrica di zaffiri in Arizona

La Gilbert Public School Board ha recentemente votato per approvare una serie di agevolazioni, principalmente fiscali, a favore di Apple, la quale avrà il permesso di avviare una produzione di zaffiri nello stato dell’Arizona.

Apple zaffiri produzione

Apple acquisterà il terreno su cui sorgerà la fabbrica e sosterrà tutte le spese necessarie affinché la produzione possa iniziare. Le operazioni di produzione saranno invece affidate a GT Advanced.

Già all’inizio del mese sono cominciate a susseguirsi alcune voci che volevano le due aziende in una joint venture riguardante la produzione e la lavorazione di questo pregiata materia, attualmente utilizzata da Cupertino per le lenti della fotocamere dei dispositivi Apple, così come per il Touch ID di iPhone 5S.

L’Autorità per il Commercio dell’Arizona metterà a disposizione la somma di 10 milioni di dollari a sostegno di questo progetto, che porterà più di 1300 nuovi posti di lavoro nella zona. Al momento, non è dato sapere con più precisione quali siano i motivi che hanno spinto Apple a intraprendere questa operazione: facile immaginare come, nei progetti della società, ci sia quello di impiegare lo zaffiro per ulteriori scopi rispetto a quelli attuali.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Mondo Apple