Sony rilascia la “PlayStation App” su App Store: in anticipo ma non per tutti

Qualche giorno fa, Sony aveva annunciato che la nuova “PlayStation App”, pensata come software complementare per PS4, PS3 e PS Vita, sarebbe stata rilasciata su App Store e su Google Play il 22 novembre. Tuttavia l’azienda nipponica ha voluto bruciare le tappe, anticipando il lancio della nuova applicazione. Già da oggi, infatti, è possibile scaricare la nuova app dai relativi store per iOS e Android.

PlayStation App iPhone iOS

VEDI SU APP STORE

Con la nuova PlayStation App è possibile portare l’esperienza dei sistemi PlayStation sui propri dispositivi mobile. Con la nuova companion app sarete sempre pronti ad interagire con le funzioni delle console più recenti e potrete restare collegati con gli amici e con i giochi che amate di più.

Con la nuova PlayStation App è possibile:

  • Vedere a cosa stanno giocando gli amici, comparare i trofei e visualizzarne il profilo o le attività recenti.
  • Chattare con gli amici, ricevere notifiche e alert di gioco, invito e utilizzare il dispositivo mobile come testiera per PS4.
  • Navigare nel PlayStation Store, recuperare gli ultimi add-ons di gioco ed inviarli alla PS4 in modo da trovarli già disponibili una volta che si arriva a casa e si accende la console.
  • Utilizzare la funzione second-screen, quando disponibile, per controllare in modo diverso i diversi titoli.
  • Accedere rapidamente alle guide, ai manuali e al PlayStation.Blog del network PlayStation.

 

Per quanto riguarda le funzioni legate al Sony Entertainment Network (ex PlayStation Network) Sony fa sapere che è richiesto un account per accedere al servizio e un sistema PS4.

Nonostante sia stata ufficialmente rilasciata, per il momento la PlayStation App non è ancora disponibile per il download in Italia. Probabilmente Sony attenderà il lancio di PS4 in Italia per attivare i link per il download anche nel nostro Paese. Tuttavia, se siete in possesso di un account iTunes Store USA, potete anticipare i tempi e stemperare l’attesa per il lancio di PlayStation 4 scaricando la companion app direttamente da questo link. Per il momento PlayStation App è disponibile esclusivamente in versione per iPhone e iPod touch. Ancora assente è, invece, una versione specifica per iPad.

Infine, per chi non avesse già provveduto – e siamo sicuri che molti di voi l’avranno già fatto – ricordiamo che è possibile preordinare la nuovissima PlayStation 4 direttamente su Amazon (da questo link) e riceverla a casa usufruendo della solita spedizione rapida di Amazon.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store