Boxy, il tweak per iPhone che consente di personalizzare il layout della schermata Home – Cydia

Il bello del jailbreak, si sa, è la personalizzazione del dispositivo. Superando i vincoli di iOS, con specifici tweak è possibile personalizzare praticamente ogni aspetto dell’iPhone: dai badge di notifica all’aspetto della schermata di blocco; dalle transizioni di sistema alle icone delle applicazioni, ai temi, ecc. Boxy è un nuovo tweak che consente di personalizzare l’aspetto e il layout della schermata Home. Se da solo il tweak può non essere così utile, combinato con altri programmi può rivelare tutte le sue potenzialità.

Schermata 2013-11-13 alle 08.35.46

Fully customize your icon layout! Have you ever run into an issue with space in your SpringBoard or are you just bored with the default layout of icons? Well, Boxy can fix both of those issues.

Con Boxy, un nuovo tweak da poco disponibile per il download da Cydia, l’aspetto delle icone è pienamente personalizzabile tramite una serie di opzioni integrate nel menu Impostazioni. Potrete, ad esempio, modificare la distanza di ogni icona dal bordo dello schermo, oppure decidere la distanza tra un’icona e l’altra nella schermata Home; o ancora, potrete allineare le icone nella parte superiore o inferiore dello schermo, oppure in uno degli angoli dello schermo. Utilizzando combinazioni diverse, è possibile ottenere, grazie a Boxy, dei layout della schermata Home molto particolari e originali. Le possibilità con questo tweak sono davvero infinite.

Boxy consente, inoltre, di liberare spazio nella schermata Home per inserire i widget di Dashboard X, il famoso programma che consente di integrare widget nella schermata principale dell’iPhone. In questo modo, non si dovrà più rinunciare a qualche applicazione per ottenere uno spazio vuoto nella schermata delle icone. In ogni caso, Boxy è un tweak molto versatile che può essere usato in più situazioni; di sicuro un tweak che da solo fa poco, ma se unito con altri programmi può risultare davvero interessante per estendere le potenzialità di personalizzazione di iPhone e iOS.

Se siete interessati, potete scaricare Boxy dalla repository di ModMyi in Cydia al prezzo di 1.99 dollari. Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken (scopri se e come puoi fare il jailbreak al tuo iPhone cliccando qui) ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto. Boxy è compatibile con iOS 6.1.2 e successive versioni, e con tutti gli iPhone ad eccezione di iPhone 3G e iPhone di prima generazione.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia