Tweak of the Week: il tweak della settimana selezionato dal nostro staff è Burst Mode

Nuovo appuntamento con Tweak of the Week, la nostra rubrica settimanale in cui selezioniamo i migliori tweak per iPhone, iPod touch ed iPad rilasciati in Cydia dai più importanti sviluppatori. L’analisi, come sempre, si baserà sia sulle caratteristiche tecniche del programma che sulla concreta utilità dello stesso. Pertanto verranno automaticamente esclusi dalla selezione tutti i tweak meno utili. La rubrica Tweak of the Week raccoglierà quindi, settimana dopo settimana, tutti i migliori pacchetti Cydia installabili su dispositivi jailbroken. Il tweak della settimana scelto da iPhoneItalia è Burst Mode.

banner-tweak-570x2181112

La funzione Burst Mode, ad oggi esclusiva su iOS di iPhone 5s, consente di scattare foto in sequenza e, tramite una verifica lato software, l’iPhone è in grado di proporre automaticamente lo scatto migliore all’utente, che potrà poi visualizzare l’intera sequenza di immagini e selezionare i singoli scatti da estrarre e conservare. Come detto, ad oggi questa funzione è esclusiva di iPhone 5s e con ogni probabilità non arriverà mai sui modelli di generazione inferiore o sull’iPhone 5c. Per ovviare a questo problema, uno sviluppatore ha realizzato una modifica, denominata proprio “Burst Mode” che abilita lo scatto in sequenza su qualsiasi iPhone, e il bello è che questo tweak è già disponibile per il download!

Schermata 2013-11-03 alle 18.37.34

Burst Mode è un nuovo tweak sviluppato da PoomSmart che permette di attivare la funzione Burst Mode (scatto in sequenza) della fotocamera di iPhone 5s su qualsiasiiPhone con jailbreak. Nonostante i limiti tecnici (lato hardware e software) che impediscono di ottenere un risultato pari a quello di iPhone 5s, questo tweak riproduce molto bene l’originale Burst Mode sugli iPhone pre-5s. In sostanza, premendo e tenendo premuto il tasto di scatto, verranno scattate più foto in sequenza ad una velocità superiore a quella nativa degli iPhone 5c e precedenti ma comunque non all’altezza di iPhone 5s. In più, le foto saranno archiviate singolarmente nel rullino e non in un’unica sequenza come su iPhone 5s.

Schermata 2013-11-03 alle 18.47.34

In più, tra le opzioni del tweak abbiamo anche la possibilità di scattare foto in modalità Burst utilizzando l’HDR o il flash. Per quanto riguarda il limite degli scatti, invece, questo è davvero molto alto (999 scatti, esattamente come iOS 7). Insomma, non è proprio la funzione Burst Mode di iPhone 5s, ma il risultato finale non è neanche così distante da quello proposto da Apple sul suo smartphone di punta!

Se siete interessati, potete scaricare gratuitamente Burst Mode dalla repository di BigBoss in Cydia. Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken (scopri se e come puoi fare il jailbreak al tuo iPhone cliccando qui) ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto. Il tweak è compatibile con iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPhone 5c, iPod touch di quarta generazione, iPod touch di quinta generazione, iPad 2, iPad 3, iPad 4 e iPad mini aggiornati ad iOS 5 o ad iOS 6.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia