Arrivano multiplayer e PVP su Terraria per iOS

Gli amanti di Minecraft da tempo possono giocare anche a Terraria, un sandbox game bidimensionale. Ora Terraria è stato finalmente aggiornato con il supporto alla modalità multiplayer.

terraria_iphone
VEDI SU APP STORE

Terraria è un titolo che farà certamente la felicità di tutti gli amanti del minecraft style. La grafica a 16 bit, infatti, ricorda perfettamente quel mondo, anche se la struttura di gioco è completamente diversa, potendo essere equiparata ad un platform 2D a scorrimento orizzontale. Nello specifico, Terraria è una sorta di avventura dinamica-RPG, all’interno della quale il mondo 2D è generato in modo casuale. Caratteristiche principali di Terraria sono certamente sono l’esplorazione, la costruzione di oggetti e di edifici, e il combattimento contro una serie di creature, mostri e boss, tutti formati dai 16 bit e da pochi pixel. Vediamo un po’ quali sono i numeri di gioco: più di 200 formule per armi, armature, pozioni, più di 25 tipologie di blocchi per costruire il nostro mondo. Ma non finisce qui. Terraria offre più di 75 mostri, 5 diversi boss e più di una dozzina di ambienti da esplorare!

In Terraria, ogni mondo è unico, dalle isole che fluttuano in cielo alle profondità degli Inferi. Dovremo così avventurarci fino ai confini della Terra e sconfiggere i perfidi boss. Il mondo di gioco si snocciola anche attraverso cicli dinamici che alternano acqua e lava, giorno e notte.

Il gioco è stato recentemente aggiornato alla versione 1.1.4 con l’introduzione di varie importanti novità, che verranno sicuramente apprezzate dagli amanti del genere:

  • ORA CON MULTIPLAYER: giochi di supporto Wi-Fi fino a 4 giocatori. Gioca con gli amici in tutta Terraria altri dispositivi mobili. Avventura insieme o duello tra loro in combattimento player-vs-player;
  • VOCI GOCCIA: Toccare e trascinare oggetti nel vostro inventario Bar a goccia in tutto il mondo;
  • PVP & SQUADRE: Alterna la modalità PvP e scegliere il vostro colore della squadra nel menu di pausa;
  • Varie correzioni di bug.

Il gioco ha un costo superiore alla media e viene proposto in App Store per un prezzo di 4,49€. I fan dello stile minecraft non si lasceranno comunque sfuggire l’occasione di creare un mondo unico, fatto esclusivamente di pixel colorati. Potete scaricare Terraria direttamente a questo indirizzo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti