“LEGO® The Lord of The Rings” sbarca su App Store

Gandalf e Frodo incontrano i popolarissimi mattoncini della nostra infanzia. Dopo Star Wars ed Harry Potter, un altro marchio cinematografico abbraccia il mondo dei Lego sui nostri iPhone e iPad: stiamo parlando del Signore degli Anelli!!

lego the lord of the rings

VEDI SU APP STORE

Il tie-in della famosa trilogia cinematografica, “LEGO® The Lord of The Rings” è stato pubblicato oggi su App Store. Due famose licenze si incontrano dando vita a un gioco, già visto su Windows, Xbox 360, PlayStation 3, PlayStation Vita, Wii, Wii U, Nintendo DS e Nintendo 3DS, con più di 90 personaggi da sbloccare, diverse armi da brandire, e due diversi tipi di controllo (Classico e Touch) che terranno il giocatore molto impegnato. I giocatori dovranno infatti affrontare e risolvere molti enigmi nel loro viaggio verso il Monte Fato per distruggere l’Unico Anello.

La storia è quella originale della trilogia del Signore degli Anelli, ripensata con l’umorismo e la varietà infinita del gameplay tipica dei giochi LEGO. Il gioco è “open world”, cioè sarà possibile attraversare l’intera Terra di Mezzo, dettagliatamente ricostruita per il videogioco. Sarà possibile rivivere la leggenda della Compagnia dell’Anello, Le Due Torri e Il Ritorno del Re attraverso i popolari “omini”, esplorando meravigliosi scenari e risolvendo enigmi senza tempo. Orchi e pericoli vari sbarreranno la strada ad Aragorn, Gandalf il Mago, Legolas l’Elfo, Gimli il Nano, Boromir di Gondor e agli hobbit Frodo, Sam, Merry e Pipino e alla loro missione.

Come detto, sono utilizzabili molti personaggi, tra cui l’intera Compagnia dell’Anello, alcuni tratti anche dai libri di Tolkien, oltre che dal film di Peter Jackson. Ognuno di loro ha una o più abilità speciali: per esempio Gimli può essere lanciato dagli altri personaggi, mentre Sam ha la capacità di accendere dei fuochi. Una delle novità di rilievo è che, al contrario di quanto accade negli altri videogiochi Lego, i personaggi parleranno con le voci originali, utilizzando frasi tratte direttamente dai film.

Questo gioco include molte ore di contenuti e filmati che occupano un sacco di spazio: avrete bisogno di 3 Gb di spazio disponibile sul dispositivo per installarlo tramite wifi. Un’alternativa è scaricare il gioco sul computer e poi sincronizzare l’iDevice: in questo modo vi basterà 1,5 Gb. Lo sviluppatore, Traveller’s Tales, consiglia di riavviare il dispositivo dopo l’installazione, per risolvere eventuali problemi di stabilità; è meglio inoltre assicurarsi di aver installato il firmware più recente sul nostro iPhone o iPad.

lego the lord of the rings screenshot

Di seguito le caratteristiche del gioco:

  • ESPLORAZIONE: esplora il mondo della Terra di Mezzo e combatti battaglie epiche con Orchi, Uruk-hai, il Balrog, il Re Stregone, e altre creature spaventose.
  • L’UNICO ANELLO: esercita il potere dell’Unico Anello, ed entra nel mondo degli Spettri.
  • 90 PERSONAGGI GIOCABILI: scopri e sblocca più di 90 personaggi giocabili, tra cui Frodo, Sam, Legolas, Gimli , Aragorn, Gandalf il Bianco, Sauron, Saruman, Tom Bombadil, Radagast il Bruno, il Re dei Morti, i Nazgûl, Galadriel, Arwen, Elrond, Isildur, e molti altri. Ascoltali parlare con i dialoghi originali dei film!
  • ARMI E OGGETTI MAGICI: raccogli e utilizza la luce di Eärendil, corde elfiche, spade, archi e una varietà di altre armi e oggetti magici .
  • DOPPIO SISTEMA DI CONTROLLO: 
passa dai controlli classici a quelli touch screen, per il sistema di gioco che più ti si addice.
  • TROFEI e GAME CENTER:
 
sblocca obiettivi e collegati tramite Game Center per ottenere il massimo dalla tua avventura nella Terra di Mezzo.

Se avete voglia di un viaggio verso la “Terra di Mezzo a mattoncini”, LEGO® The Lord of The Rings costa € 4,99 ed è universale.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store