Vlad: un nuovo puzzle game con cui mettersi alla prova

Bulkypix, autori già noti di svariate applicazioni presenti su App Store, hanno realizzato un nuovo e simpatico gioco intitolato “Vlad”. Un divertente puzzle game basato su una fantasiosa e particolare storia di una nuvola nera, nata sotto la superficie terrestre, ma che desidera raggiungere il cielo. Un bel gioco universale disponibile a soli 0,99 €.

Vlad iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

Tornano su App Store gli autori Bulkypix con un nuovo ed affascinante gioco che farà felici soprattutto gli amanti dei puzzle game. La storia di Vlad, una piccola nuvola nera, nata sotto la superficie terrestre, ha finalmente deciso di raggiungere in suoi amici nell’atmosfera. La strada è lunga e faticosa, e per raggiungerli bisognerà affrontare ben 45 puzzle che metteranno a dura prova la nostra mente. Vlad è stata rilasciata in versione universale, quindi graficamente compatibile sia con iPhone che iPad, a patto di aver installato iOS 5.1 o versioni successive. Richiede circa 50 MB per il download.

Povera piccola Vlad, una nuvoletta nera nata sotto la superficie terrestre. Non essendo questo il suo habitat naturale, non riesce ad abituarsi all’ambiente che la circonda. Presa da un irrefrenabile desiderio di raggiungere il suoi simili, decide finalmente di affrontare la strada verso la superficie. Inizia così la storia di Vlad.

Vlad iPhone pic1

Gli autori hanno cercato di rendere il gioco il più coinvolgente possibile: una grafica semplice, ma in grado di creare un’atmosfera particolare che, abbinata ad un soundtrack azzeccato, ci immergerà completamente in questa nuova avventura. Vlad è trista, ha disperatamente bisogno del nostro aiuto… aiuto che non possiamo fare a meno di concedere. In totale dovremo affrontare ben 45 livelli suddivisi in tre mondi diversi. Per poter accedere al livello successivo, bisogna portare a termine il precedente oppure procedere con gli acquisti “in-app“. Lo scopo principale è uguale per tutti e cioè condurre Vlad all’uscita, cambia ovviamente la modalità.

Di seguito un breve video dimostrativo pubblicato su YouTube:

Dovremo “spianare” la strada utilizzando i mezzi a nostra disposizione, una strada stracolma di ostacoli, fosse, dirupi, oggetti da spostare e tanto altro ancora. Vlad non verrà comandata da noi, ma si muoverà autonomamente… il nostro compito consiste nel mettere al sicuro la strada che condurrà all’uscita. Per farlo, dovremo utilizzare dei mattoncini sparsi in modo casuale in tutto il livello. Ognuno di questi, con caratteristiche differenti, svolgerà un compito fondamentale. Dipenderà tutto dalle nostre abilità… capire come, dove e quando utilizzare questi particolari blocchi.

Potete utilizzare lo zoom in/out per ingrandire e/o rimpicciolire il quadro, analizzando bene ogni situazione prima di dare il via a Vlad. Per concludere il livello in modo perfetto, cercate di costruire la via in modo tale che Vlad riesca non solo a salvarsi, ma anche a raccogliere alcuni particolari oggetti sparsi qua e la. Pianificate in modo logico la via alla salvezza. Il livello di difficoltà aumenta man mano che si raggiungono i livelli più alti. Praticamente un must have per tutti gli manti del genere, un gioco con un ottimo rapporto qualità – prezzo da non farsi sfuggire.

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto del gioco cliccando qui: Link App Store – Prezzo 0,99 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store