Tadaa SLR: metti a fuoco il soggetto nelle tue fotografie

Da qualche giorno risulta disponibile su App Store la nuova applicazione gratuita realizzata da menschmaschine Publishing GmbH ed intitolata “Tadaa SLR”, praticamente un utile software per iPhone in grado di emulare le funzionalità di una single-lens reflex.

Tadaa SLR iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

Anche oggi vogliamo segnalarvi un’interessante applicazione gratuita rivolta principalmente a tutti coloro che si dilettano a modificare le fotografie direttamente su iPhone. Stiamo parlando di Tadaa SLR, app in grado di emulare l’effetto delle single-lens reflex. Come già detto, il software risulta disponibile su App Store gratuitamente, ha un peso che si aggira ai 19 MB, localizzata anche in lingua italiana e necessita di iOS 6.0 o versioni successive per poter funzionare sui nostri iPhone.

Chi se ne intende anche solo un po’ di fotografia, avrà sicuramente già visto alcuni esempi scattati da una reflex, precisamente quelle bellissime immagini in cui viene messo in risalto il soggetto, mentre tutto il resto risulta sfocato con quel classico effetto “blur“. Molti, me incluso, cercano di riprodurre tale effetto anche su iPhone. La fotocamera incorporata nei nostri iDevices ha sicuramente fatto passi da gigante in questi ultimi anni, ma non si può di certo paragonare ad una SLR. Per fortuna, come spesso accade, per ovviare ad alcune lacune, ci pensano i dev con le loro applicazioni. Oggi è la volta di Tadaa SLR, app in grado di portare l’effetto appena descritto anche su iPhone.

Ovviamente, il risultato finale non sarà di certo paragonabile ad una reflex, ma con un un po’ di pazienza, qualche ritocco qua e la, anche Tadaa SLR svolge bene il proprio lavoro. All’avvio potete decidere se scattare direttamente un foto oppure sceglierne una dalla libreria multimediale del vostro iDevice. Ora non vi resta che evidenziare, tramite gli appositi strumenti, il soggetto che desiderate mettere in risalto. Terminata la selezione (applicate lo zoom sull’immagine per essere più precisi mentre evidenziate), cliccate su “Next” ed applicate gli ultimi ritocchi prima del salvataggio.

Tadaa SLR svolge bene il proprio lavoro. Ha i suoi limiti, certo… risulta abbastanza difficile evidenziare perfettamente ogni singolo particolare, ma tutto sommato e trattandosi di un’app gratuita, siamo rimasti molto soddisfatti per l’ottimo rapporto qualità / prezzo. Provatela anche voi e fateci sapere le vostre impressioni.

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store