Anche Garagaband si aggiorna

Mancava solo Garageband negli aggiornamenti iLife di Apple per iOS 7, e ora la versione 2.0 è disponibile su App Store.

screen568x568

[app 408709785]

GarageBand trasforma il tuo iPad, iPhone o iPod touch in una raccolta di strumenti Touch e in uno studio di registrazione completo, grazie al quale puoi  usare i gesti Multi-Touch per suonare pianoforte, organo, chitarra e percussioni.

Con gli strumenti Smart diventi subito un prodigio della musica, anche se non hai mai suonato in vita tua. Oppure collega una chitarra elettrica al tuo iPad, iPhone o iPod touch e potrai usare amplificatori e pedali. Per registrare una performance puoi usare uno strumento Touch, il microfono integrato o una chitarra. E ora puoi comporre canzoni ancora più spettacolari, perché GarageBand supporta fino a 32 tracce. Puoi inoltre comprarne altri con un singolo acquisto in-app, oppure registrare app musicali di terze parti con la funzione Audio Inter-App di iOS 7. E quando sei pronto, in un attimo condividi il tuo brano via email, Facebook, YouTube, SoundCloud o AirDrop per iOS.

GarageBand per iOS è stato aggiornato sulla base del nuovo look di iOS 7 e sfrutta ora la potenza del 64 bit per offrire ai musicisti uno studio di registrazione completo con 32 tracce. Grazie alla funzione Inter-App Audio di iOS 7, è possibile registrare da app musicali di altri produttori direttamente in GarageBand, mentre AirDrop consente agli utenti di condividere in wireless i progetti e le sessioni audio con altri utenti iOS, che potranno dare il proprio contributo. iCloud aggiorna tutti i progetti sui dispositivi dell’utente, che potrà così iniziare a comporre un brano in iOS e completarlo in GarageBand per Mac.

Ecco le novità della versione 2.0:

  • Nuovo design semplificato
  • Per creare un brano puoi usare fino a 32 tracce* mixando strumenti Touch, registrazioni audio e loop
  • Registra app musicali compatibili di terze parti con la funzione Audio Inter-App di iOS 7
  • Trascina nell’app le tue registrazioni audio per creare strumenti campionati
  • Supporto AirDrop in iOS 7
  • Supporto 64 bit

L’applicazione è ora disponibile gratuitamente. L’acquisto della collezione completa di suoni e loop  è disponibile al prezzo di 4,49€.

 

Aggiornamenti