Apple taglia gli ordini dell’iPhone 5c, e si parla già di flop

Anche se scopriremo i dati ufficiali solo a fine mese, sembra che le vendite dell’iPhone 5c non stiano andando come sperato e che per questo Apple abbia deciso di tagliare gli ordini.

2013-10-10_12-03-58-642x556

Secondo quanto riportato da diversi portali cinesi, sembra che Apple sia stata costretta a tagliare la metà degli ordini di produzione per l’iPhone 5c, passando da 300.000 a 150.000 unità al giorno. Questa decisione sarebbe frutto proprio delle poche vendite del dispositivo. Anche nel mercato grigio dei paesi dove l’iPhone 5c non è ancora disponibile, i venditori hanno notevolmente abbassato i prezzi per cercare di vendere le unità rimaste. Al contrario, l’iPhone 5s sta vendendo benissimo e il suo valore nel mercato grigio è aumentato.

L’iPhone 5c è anche un ottimo telefono, se non fosse che il prezzo viene probabilmente recepito come troppo alto, considerando che con 100$ in più si può acquistare il ben più performante iPhone 5s.

Ovviamente, questi sono solo numeri ufficiosi, dato che solo a fine mese Apple farà sapere come sono andate le vendite dei due dispositivi.

[via]

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News