Fuggi dalle mummie nell’endless runner “Escape from Doom”

Trigger Happy ha rilasciato su App Store “Escape from Doom”, un nuovo endless runner di stampo horror per iOS.

doom_iphone

VEDI SU APP STORE

La serie Temple Run, insieme ad altri giochi simili, ha imposto un vero e proprio standard per gli endless runner, spigendo numerosi sviluppatori a creare numerosi titoli appartenenti a questo genere. Una delle motivazioni principali è che le meccaniche di gioco si prestano particolarmente a smartphone e tablet dotati di touchscreen che permettono di spostare il proprio personaggio semplicemente oscillando il proprio device o eseguendo degli swipe laterali sullo schermo.

Istantanea iPhone 2

In questo caso la categoria si è arricchita con Escape from Doom, nuovo endless runner sviluppato da Trigger Happy in cui interpreteremo un personaggio trasportato indietro nel tempo nel 1920 in Egitto. Dopo essere riusciti a scappare da una tomba ci troveremo circondati da guardiani mummificati del tesoro trafugato e dovremo tentare a tutti i costi di scappare e sopravvivere. Il gioco unisce le meccaniche dei first-person shooter e degli endless runner consentendoci di scappare per la nostra sopravvivenza e di sparare alle mummie che tenteranno di ostacolarci ed ucciderci.

Istantanea iPhone 4

Durante la fuga potremo raccogliere dei smeraldi per potenziare e acquistare armi. L’obiettivo è naturalmente quello di arrivare il più lontano possibile, ma naturalmente troveremo diversi ostacoli oltre alle già citate mummie, come ad esempio tempeste di sabbia e templi misteriosi. Escape from Doom include inoltre 60 obiettivi da sbloccare, che ci aiuteranno ad ottenere nuove e più potenti armi, nonché classifiche da scalare nel Game Center di Apple. La grafica è in prima persona e gli ambienti, insieme ai nostri nemici, sono completamente tridimensionali e ottimizzati per i dispositivi iOS.

Escape from Doom è disponibile su App Store al prezzo di 1,79€. Qui di seguito invece vi proponiamo un video con il gameplay del gioco:

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store