Eric Schmidt: “Android è più sicuro di iOS”

Il presidente di Google Eric Schmidt ha rilasciato una serie di dichiarazioni, affermando la superiorità di Android rispetto ad iOS in termini di sicurezza.

eric-schmidt

Il presidente di Google Eric Schmidt ha risposto ad alcune dichiarazioni circa la presunta superiorità di iOS rispetto ad Android in termini di sicurezza, affermando che “è più sicuro dell’iPhone”. La piattaforma, stando alle dichiarazioni di Schmidt, è usata da oltre un miliardo di utenti in tutto il mondo ed è soggetta a importanti test.

Le dichiarazioni di Schmidt arrivano da un suo intervento al Gartner Symposium/ITxpo 2013, dove David Willis, a capo della Senior Research Board di Gartner, aveva dichiarato: “Se intervistaste molte persone in questo pubblico direbbero che Android non è la loro piattaforma principale. Quando si parla di Android, le persone dicono, aspetta un secondo, Android non è sicuro.”

E qui che Schmidt ha rilasciato la sua dichiarazione su iOS, affermando come Android sia più sicuro della piattaforma sviluppata da Apple. Si tratta di dichiarazioni sicuramente curiose, soprattutto viste le varie controversie che hanno coinvolto il sistema operativo mobile realizzato dal colosso di Mountain View. Nel tempo comunque Google ha tentato di migliorare la sicurezza della propria piattaforma e, salvo il download di software proveniente da fonti poco attendibili, è possibile per gli utenti Android usare i propri dispositivi senza eccessive preoccupazioni.

Fonte: Cult of Android

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concorrenza