Pocket Key: il dongle HDMI tutto italiano arriva anche in versione Quad Core

Vi abbiamo già parlato di PocketKey qualche mese fa. Si tratta di un dongle HDMI che permette di trasformare la TV di casa in una vera e propria SmartTV o, ad essere più precisi, in un vero e proprio Desktop, dedicato anche a servizi professionali. Dopo aver testato con grande soddisfazione la versione “dual core”, di cui potete leggere la nostra recensione completa a questo indirizzo, ci arriva dal team responsabile del progetto la notizia della disponibilità delle Pocket Key Quad Core.

Schermata 2013-10-07 alle 13.38.14

Ecco le caratteristiche ufficiali di questo nuovo dongle:

  • CPU Quad Core ARM Cortex A9 1.6/Ghz
  • GPU Mali400 Quad Core​
  • RAM 2GB LPDDR3
  • Internal NAND Flash 8GB
  • Supporto Memorie MicroSD fino a 32GB
  • Wireless Dual Band 2.4/5Ghz a/b/g/n (Broadcom)
  • Bluetooth 4.0 (Broadcom)
  • Supporto Cavo Ethernet RJ45 10/100
  • USB Host port

Il team cloudproject ricorda che le ROM presenti all’interno delle Pocket Key  sono tutte uguali e con le stesse funzionalità Enterprise garantite. Le  ROM sono sviluppate e supportate da Cloudproject Italia che offre, altresì, servizi di aggiornamento delle ROM “Over the Air” dedicato per ogni cliente nella soluzione Enterprise. Attualmente è disponibile su tutti i dispositivi la versione 4.2.2 di Android OS Jelly Bean. Su richiesta, però, il team è in grado di personalizzare su misura le ROM, dal kernel alla user interface.

Schermata 2013-10-07 alle 12.43.03

La versione Quad Core di questa Pocket Key porta con se davvero tante novità. Il video di presentazione in basso mostra esattamente di cosa stiamo parlando. Tra le caratteristiche più importanti, oltre all’interfaccia multi utente, spicca il Miracast, che consente di riprodurre facilmente il display del dispositivo sulla TV di casa collegata alla Pocket Key.

La Key HDMI, come potete leggere nella nostra precedente recensione si è dimostrata all’altezza, sia per un uso strettamente personale, sia per soluzioni professionali. Le soluzioni CloudProject si adattano ad ogni esigenza indipendentemente dalle dimensioni della azienda. E’ possibile gestire migliaia di dispositivi centralmente grazie alla soluzione di device management inclusa nella  nella versione Enterprise. Oppure utilizzando la tua soluzione BYOD per device android potrete estendere anche ai prodotti Cloudproject lo stesso livello di gestione remota. Il team ha testato con successo le principali soluzioni MDM/MAM leader di mercato. I dispositivi Cloudproject possono esser integrati nell’ active directory se la soluzione MDM/MAM lo permette. Le policy sono totalmente configurabili e permettono,  ad esempio, di limitare l’utilizzo di alcune applicazioni durante l’orario aziendale oppure di definire policy differenti a seconda che il dispositivo sia in rete aziendale o fuori dall’azienda.

Altro servizio particolare offerto dalla Pocket Key è lo store enterprise. L’enterprise App Store, è un ​servizio opzionale che permetterà di massimizzare gli investimenti nello sviluppo di App per dispositivi mobili e di pubblicarli su di un tuo personale App Store Aziendale, fruibile solo dai nostri dispositivi sia internamente che esternamente alla azienda.

I device CloudProject sono basati su sistema operativo Google Android 4.2 , possono quindi eseguire le App in formato nativo. CloudProject è in grado di trasformare le applicazioni legacy in App Android in modo da poterle fruire anche in mobilità senza doverle riscrivere due volte. I servizi professionali di CloudProject possono aiutare il cliente ad accelerare progetti di riduzione dei costi IT, aumentando il valore dell’investimento portando efficienza ed innovazione. I nostri architetti sono certificati vmware, citrix e microsoft, cisco e possono garantire massima professionalità e risultato garantito.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concorrenza