Con SideSettings le impostazioni di ogni app sono sempre a portata di mano – Cydia

SideSettings è un nuovo tweak di Cydia che permette di aggiungere una interessante opzione ai nostri iPhone jailbroken. In particolare, grazie a questo tweak, gli utenti potranno avere sempre a disposizione le impostazioni dell’iPhone tramite una finestrella laterale che corrisponderà all’app in esecuzione.

Schermata 2013-10-05 alle 11.22.12

Come molti di voi sapranno, le Impostazioni dell’iPhone sono suddivise in sezioni che molto frequentemente si rifanno alle stesse applicazioni che troviamo nella Home, siano queste presenti di default o aggiunte, tramite App Store, dall’utilizzatore del telefono. SideSettings è un nuovo tweak per dispositivi iOS jailbroken che ci permette di rinunciare all’app Impostazioni, integrando le preferenze di ogni applicazione all’interno di un’apposita finestrella che potrà essere richiamata dalla sinistra dello schermo.

SideSettings utilizza l’interfaccia e le funzioni dell’app Impostazioni nativa di Apple e permette l’integrazione tra quest’ultima e qualsiasi app, incluse quelle scaricate da App Store. Il funzionamento di SideSettings si basa su Activator, tweak che permette di assegnare ad ogni azione un effetto specifico, in questo caso quello di richiamare rapidamente la finestrella delle impostazioni. Di default, per attivare SideSettings bisognerà scorrere con due dita da sinistra verso destra.

Le preferenze di SideSettings possono essere attivate e gestite dall’app Impostazioni dell’iPhone. Il tweak è stato testato unicamente su iPhone e iPod touch con iOS 6, dato che il programma, per ora, non supporta iOS 5 e gli iPad.

Se siete interessati, potete scaricare SideSettings dalla repository di BigBoss in Cydia al prezzo di 1.99 dollari. Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken (scopri se e come puoi fare il jailbreak al tuo iPhone cliccando qui) ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia