Problemi con iMessage e iOS 7? Ecco come risolvere

Dopo alcuni problemi riscontrati  con l’iTunes Store (qui la soluzione), diversi utenti che hanno aggiornato ad iOS 7 lamentano difficoltà nell’utilizzare iMessage. Fortunatamente, anche questo problema può essere facilmente risolto.

messages_hero

Il problema di iMessage in iOS 7 è che spesso i messaggi non vengono inviati correttamente, anche dopo diversi tentativi e con la connessione internet attiva e funzionante. Queste difficoltà permangono anche in iOS 7.0.2. Tra l’altro, il sistema ora non riesce nemmeno a convertire i messaggi gratuiti di iMessage in normali SMS, per cui in alcune circostanze risulta impossibile poter inviare ciò che si desidera.

Fortunatamente esiste una soluzione a questo problema.

1. Disattiva iMessage in Impostazioni>Messaggi

2. Ripristina le impostazioni di rete in Impostazioni>Generali>Ripristina (questo ripristino andrà a cancellare le password Wi-Fi e le configurazioni relative, che dovranno essere reinserite manualmente)

3. Riattiva iMessage in Impostazioni>Messaggi

Al momento, questa è l’unica soluzione se avete difficoltà ad inviare messaggi tramite iMessage, in attesa che Apple rilasci una correzione con un prossimo update.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide