Ripristino dell’iPhone e licenza di WhatsApp – iPhoneItalia Q&A #239

Continuano gli appuntamenti con “iPhoneItalia Q&A”, la rubrica interattiva dedicata a tutti i nostri lettori. Ricordiamo che “iPhoneItalia Q&A” nasce con l’intento di diventare un piccolo spazio riservato ai lettori del nostro blog, i quali potranno inviarci domande, dubbi o semplici curiosità che potranno essere condivise con l’intera community del sito.

La domanda di oggi ci viene posta dal nostro lettore Isacco:

Buongiorno a tutti !

Dato che whatsapp ha recentemente cambiato metodo di pagamento passando cioè alla formula del canone annuale la mia domanda é: se ripristino il mio iphone come nuovo iphone e re-installo whatsapp (acquistato regolarmente a 0,79€ quando ancora era a pagamento e non presentava nessun tipo di “abbonamento”) devo pagare il canone annuale o sono esente dal pagamento? (non che si parli di cifre astronomiche naturalmente ma é giusto per curiosità !!).
Grazie dell’attenzione,Isacco

Ciao Isacco. Avendo acquistato WhatsApp quando era a pagamento, dovresti godere di una licenza illimitata per l’utilizzo dell’applicazione. La licenza segue il numero di telefono, non il dispositivo. Quindi potrai benissimo “trasportare” quella licenza tanto su un nuovo iPhone quanto sul tuo stesso telefono dopo il ripristino. In realtà, non dovrebbe essere necessaria alcuna particolare operazione. Basta installare nuovamente WhatsApp ed inserire il proprio numero di telefono per sbloccare il programma.

Partecipare ad “iPhoneItalia Q&A” è molto semplice: basta inviare una mail a [email protected], inserendo nel campo oggetto la voce “iPhoneItalia Q&A”. Tutti i messaggi che ci invierete verranno attentamente selezionati e quelli più interessanti saranno condivisi in maniera propositiva su iPhoneItalia.

Nota: visto l’elevato numero di email ricevute, assicuriamo una risposta alle vostre domande entro 1-2 settimane, in modo tale da fornire un’assistenza puntuale a tutti i nostri lettori.

Offerte Amazon di oggi
iPhoneItalia Q&A