Tweak of the Week: il tweak della settimana selezionato dal nostro staff è Reminisce

Nuovo appuntamento con Tweak of the Week, la nostra rubrica settimanale in cui selezioniamo i migliori tweak per iPhone, iPod touch ed iPad rilasciati in Cydia dai più importanti sviluppatori. L’analisi, come sempre, si baserà sia sulle caratteristiche tecniche del programma che sulla concreta utilità dello stesso. Pertanto verranno automaticamente esclusi dalla selezione tutti i tweak meno utili. La rubrica Tweak of the Week raccoglierà quindi, settimana dopo settimana, tutti i migliori pacchetti Cydia installabili su dispositivi jailbroken. Il tweak della settimana scelto da iPhoneItalia è Reminisce.

banner-tweak-570x2181112

Reminisce è un nuovo tweak per iPhone jailbroken che porta su iOS una funzione di OS X dedicata al Multitasking. In particolare, stiamo parlando della “quick bar” che permette di spostarsi tra le app aperte in background in modo semplice e veloce. Vediamo assieme il funzionamento di Reminisce.

Schermata 2013-08-23 alle 09.20.52

Reminisce porta su iOS una funzione di OS X dedicata al Multitasking, ossia la possibilità di spostarsi rapidamente tra le applicazioni aperte in background con un semplice movimento di dita e grazie ad un’interfaccia in pieno stile Apple e dalla grafica piacevole. Il tweak “raccoglie” le 5 applicazioni più recenti utilizzate dall’utente in un apposito spazio che l’utente potrà richiamare trascinando e premendo leggermente il dito sul bordo dello schermo. Rilasciando la pressione su una determinata icona, l’app corrispondente verrà immediatamente lanciata. Questa azione, provata nel quotidiano, si rivela molto comoda per switchare tra i vari processi in attività.

Questo tweak è stato testato con successo su iOS 6.1.2, però dovrebbe funzionare su qualsiasi versione di iOS 6. Le preferenze del tweak possono essere gestite dall’utente tramite l’app Impostazioni di iOS (si può modificare il funzionamento del tweak e l’aspetto). L’esperienza di utilizzo di questo tweak potrebbe essere condizionata dalle prestazioni dei dispositivi su cui viene utilizzato: per questo motivo, si consiglia l’installazione dello stesso solo su iPhone 4S, iPhone 5 o successivi dispositivi.

Se siete interessati, potete acquistare Reminisce dalla repository di BigBoss in Cydia al prezzo di 1.99 dollari. Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken (scopri se e come puoi fare il jailbreak al tuo iPhone cliccandoqui) ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia