iPhone 5C & iPhone 5S: Apple potrebbe vendere 13 milioni di unità in 10 giorni

Stando alle previsioni di un’analista Apple potrebbe vendere 13 milioni di iPhone 5C ed iPhone 5S nei primi 10 giorni dal lancio.

iphone 5c

In una nota rivolta agli investitori un’analista di Pacific Crest ha dichiarato che la compagnia di Cupertino potrebbe arrivare a vendere 13 milioni di iPhone in 10 giorni, prima della chiusura del trimestre. All’interno della nota l’analista Andy Hargreaves ha scritto: “Ci aspettiamo che Apple lanci due nuovi iPhone al proprio evento del 10 settembre, un iPhone 5S ed un iPhone 5C, che crediamo sarà un iPhone 5 con un case differente. Ci aspettiamo che questi nuovi dispositivi, insieme ad un potenziale incremento della distribuzione dell’iPhone, aumenterà il volume di unità, stabilizzando i margini del fatturato ed accelerando i profitti nei prossimi trimestri.

Stando alle previsioni dell’analista la compagnia californiana venderà 31 milioni di iPhone questo trimestre, di cui 10 milioni solamente 10 giorni prima della chiusura del trimestre, coincidendo quindi con il lancio dell’iPhone 5S e dell’iPhone 5C.

Si tratta di previsioni sicuramente importanti, in quanto consentirebbe di vendere poco più di un milione di unità al giorno, con margini di miglioramento grazie all’efficienza della catena di fornitura.

Fonte: Cult of Mac

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News