Continuano gli appuntamenti con “iPhoneItalia Q&A”, la rubrica interattiva dedicata a tutti i nostri lettori. Ricordiamo che “iPhoneItalia Q&A” nasce con l’intento di diventare un piccolo spazio riservato ai lettori del nostro blog, i quali potranno inviarci domande, dubbi o semplici curiosità che potranno essere condivise con l’intera community del sito.


La domanda di oggi ci viene posta dal nostro lettore Francesco:
Salve a tutti ho una domanda da porvi e voi che siete esperti spero mi diate una risposta
Allora su Apple Store alla voce acquisti ci sono le app non usate
Vorrei sapere se e possibile eliminare definitivamente le app che non si usano più in modo che tutte le volte che me ne serve una utile non debba più cercarla all’infinito.
Vi ringrazio anticipatamente
Francesco
Ciao Francesco! Probabilmente ti riferisci alla cronologia acquisti (o alle “App in the Cloud”, come piace ad Apple) dell’App Store. Questa sezione raccoglie, in ordine cronologico e suddividendo tra “Tutte” e “Non su questo dispositivo” tutte le app che hai acquistato tramite il tuo Apple ID. Per questo motivo, trattandosi di una cronologia che ha però anche la funzione di consentire il re-download completamente gratuito di contenuti già acquistati, non è possibile eliminare le singole app dalla schermata in questione. Tra l’altro, per trovare subito l’app che stai cercando per installarla, basterà utilizzare la funzione di ricerca integrata nella sezione Acquisti di App Store oppure, molto più semplicemente, cercare l’app in questione direttamente nel box di ricerca di base dello store di Apple e, una volta trovata, noterai la presenza di una nuvoletta o della voce “Gratis” per tutte le app scaricate gratuitamente o acquistate con il tuo Apple ID.
Partecipare ad “iPhoneItalia Q&A” è molto semplice: basta inviare una mail a [email protected], inserendo nel campo oggetto la voce “iPhoneItalia Q&A”. Tutti i messaggi che ci invierete verranno attentamente selezionati e quelli più interessanti saranno condivisi in maniera propositiva su iPhoneItalia.
Nota: visto l’elevato numero di email ricevute, assicuriamo una risposta alle vostre domande entro 1-2 settimane, in modo tale da fornire un’assistenza puntuale a tutti i nostri lettori.
News