AppSwiper, il tweak che consente di gestire le applicazioni in esecuzione dalla schermata home — Cydia

Vi siete mai chiesti quanta memoria richiedesse al vostro iDevice ogni applicazione in esecuzione? Ebbene con il nuovo tweak, chiamato AppSwiper e sviluppato da David M potrete conoscere non solo la quantità di memoria utilizzata in ogni applicazione in esecuzione, ma anche facilmente chiuderle dalla schermata home con un semplice tocco sull’icona dell’applicazione.
20130818-125226.jpg

Come potete vedere dall’immagine precedente, le applicazioni in esecuzione sono cerchiate da una bolla di colore blu intorno ai nomi sottostanti ad esse. Questo stratagemma grafico è un ottimo espediente che vi permetterà di farvi sapere esattamente quali applicazioni avete aperte. È possibile, inoltre, scorrere fino a eventuali icone delle applicazioni che hanno questa bolla blu per far apparire il messaggio di conferma che vi mostra quanta parte di memoria l’applicazione sta utilizzando e consentendovi chiuderla liberando RAM.

Potrete gestire AppSwiper tramite un pannello di preferenze all’interno dell’applicazione Impostazioni, in cui è possibile configurare il modificare i settaggi del tweak.

20130818-125330.jpg
Potrete, ad esempio, attivare o disattivare il messaggio di conferma che appare quando si scorre sull’icona di un’applicazione. In particolare, questo vi impedirà di visualizzare la quantità di memoria che l’applicazione sta utilizzando. Inoltre, potrete cambiare e scegliere un colore alternativo per la bolla che appare sotto le icone delle applicazioni (il blu è il default) nonché modificare il livello di opacità ovunque in una scala che va dal 5 al 100%. In aggiunta a ciò, nella parte inferiore del pannello di preferenze è invece presente un interruttore che si può attivare o disattivare per consentire lo swipe sulle icone delle applicazioni in App Switcher al fine di killare le applicazioni.

Le bolle sono disponibili in una vasta gamma di colori che vi andiamo ad elencare di seguito:

  • Blu scuro (impostazione predefinita)
  • Azzurro
  • Rosso
  • Rosa
  • Nero
  • Verde scuro
  • Verde chiaro
  • Giallo
  • AppSwiper è un tweak interessante non solo per chiudere le applicazioni quando non ci interessa più che operino in background, ma anche utile per tenere traccia di quali applicazioni stiano utilizzando la maggior parte della memoria sul vostro dispositivo.

    Se volete provare AppSwiper, potete comprarlo dalla repo di BigBoss su Cydia al prezzo di 0,99 $. Se, invece, siete già possessori di Killer App Auto, allora per voi AppSwiper sarà gratuito e potrete semplicemente effettuare il download. Ricordiamo, infine, che attualmente AppSwiper è compatibile solo con i dispositivi con sistema operativo iOS 6.0 o versioni successive.

    [via | ModMyi]

    HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
    Applicazioni Cydia