Arriva su iPhone “Notability”, famosa app per prendere appunti su iOS

Notability, famosa applicazione per iPad che consentiva di prendere appunti grazie ad una serie di interessanti funzioni, è stata da poco aggiornata ed è ora disponibile anche su iPhone.

notability_iphone

VEDI SU APP STORE

Notability è una delle applicazioni leader per quanto riguarda lo scrivere appunti su iPad (ora disponibile anche su iPhone), in quanto contiene al suo interno un grande numero di ottime funzionalità che aiuteranno a gestire al meglio le proprie note ed appunti. L’applicazione offrirà meccanismi per la scrittura di appunti basati su testo, un sistema completamente integrato con il disegno manuale, il supporto alla registrazione audio sincronizzato con l’input dell’utente e l’abilità di organizzare appunti all’interno di quaderni multipli suddivisi per nome del corso.

Avremo la possibilità quindi di scrivere, disegnare e scrivere annotazioni grazie anche alla presenza di una finestra zoom adatta a tracciare qualsiasi dettaglio in modo chiaro e veloce, scegliendo tra le tipologie di penne e di carta presenti nell’applicazione. Potremo importare moduli, contatti, fogli di lavoro, documenti, presentazioni e libri, annotando i PDF usando gli strumenti offerti mediante le funzioni dell’app; è anche possibile inoltre importare documenti in formato doc o ppt grazie al supporto a Google Drive.

notability_iphone2

Gli appunti possono avere forme diverse ed essere dedicati a progetti differenti, come ad esempio creare una struttura, scrivere, compilare un modulo o fare una lista, personalizzando il lavoro scegliendo font, stile, colore e dimensioni. Notaiblity permette poi di registrare lezioni e riunioni, provare eventualmente un discorso e riascoltarsi per fare pratica e migliorare il risultato finale. Tutti i file salvati possono poi essere rintracciati velocemente grazie alla funzionalità di ricerca inclusa.

Con l’ultimo aggiornamento arrivato su App Store, oltre a diventare un’applicazione universale, Notability ha ricevuto l’introduzione del supporto ad iCloud per tenere le note sempre aggiornate su ogni dispositivi iOS. Sono inoltre stati ridisegnati i motivi con l’aggiunta di uno nuovo ed è stata inclusa la possibilità di ruotare la scritta a mano con lo strumento forbici.

Notability è disponibile su App Store e può essere acquistato al prezzo di 2,69€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store