Segnalare automaticamente come “Spam” alcune mail su iPhone? – iPhoneItalia Q&A #229

Continuano gli appuntamenti con “iPhoneItalia Q&A”, la rubrica interattiva dedicata a tutti i nostri lettori. Ricordiamo che “iPhoneItalia Q&A” nasce con l’intento di diventare un piccolo spazio riservato ai lettori del nostro blog, i quali potranno inviarci domande, dubbi o semplici curiosità che potranno essere condivise con l’intera community del sito.

La domanda di oggi ci viene posta dal nostro lettore Claudio:

Salve ,
Volevo sapere se è possibile segnalare un utente come spam o posta indesiderata all’ interno dell’ app mail , mi spiego :
Voglio capire se è possibile fare in modo che tutte le e-mail dall’ indirizzo [email protected] siano immediatamente contrassegnate come spam senza passare dalla posta in arrivo e quindi non costituendo notifica.

Inviato da iPhone

Ciao Claudio. Al momento, su iOS 6, non è presente questa funzione e difficilmente Apple la introdurrà nei pochi mesi che mancano ad iOS 7. Al momento è semplicemente possibile spostare le singole mail nella cartella “Indesiderate” in un modo non proprio intuitivo. Con iOS 7, invece, questa funzione viene migliorata ed è possibile segnalare lo spam direttamente dall’icona della bandierina (che su iOS 6 serviva solo a contrassegnare i messaggi o a segnalarli come letti o non letti). Tuttavia, anche iOS 7 manca – almeno fino alla beta 5 – della funzione da te richiesta. Non sappiamo se Apple la introdurrà con le prossime beta, ma avendo di recente introdotto la blacklist per le app Telefono e Messaggi, non è escluso che in futuro questa funzione possa entrare a far parte del sistema operativo dell’iPhone.

Partecipare ad “iPhoneItalia Q&A” è molto semplice: basta inviare una mail a [email protected], inserendo nel campo oggetto la voce “iPhoneItalia Q&A”. Tutti i messaggi che ci invierete verranno attentamente selezionati e quelli più interessanti saranno condivisi in maniera propositiva su iPhoneItalia.

Nota: visto l’elevato numero di email ricevute, assicuriamo una risposta alle vostre domande entro 1-2 settimane, in modo tale da fornire un’assistenza puntuale a tutti i nostri lettori.

Offerte Amazon di oggi
iPhoneItalia Q&A