L’iPhone è il dispositivo più utilizzato dai suoi utenti

Un nuovo studio mette in luce le differenze di utilizzo degli smartphone tra gli utenti iOS e gli utenti Android, con i primi che tendono ad usare molto di più il proprio dispositivo.

iphone-user

Lo studio è stato condotto da Forrester e mette in luce le differenze nel modo in cui gli utenti iPhone e quelli Android utilizzano il telefono cellulare: i primi tendono a sfruttare maggiormente il proprio smartphone, sia per le app che per le funzioni generali di iOS. Il sondaggio è stato condotto negli Stati Uniti e in Europa, proprio per avere risposte da fonti diverse.

Dallo studio emerge che molti utenti Android considerano il proprio smartphone come un semplice telefono cellulare con poche funzioni in più, dato che non tendono ad utilizzare app o funzioni avanzate del dispositivo e ignorano quasi del tutto le varie opzioni offerte dal terminale. In generale, gli utenti iPhone e Android utilizzano molte app meteo (71% contro il 64%) e molte app dedicate ai social network (63% contro il 56%). Subito dietro troviamo le app di navigazione (60% contro il 52%) e i giochi, fermi al 56% su iOS e al 49% su Android.

apple-forrester-app-usage

Più del 90% degli utenti iOS utilizza l’iPhone per navigare su internet almeno una volta a settimana, mentre la percentuale scende all’80% se si prendono in considerazione gli utenti Android. Per quanto riguarda le app, l’89% degli utenti iOS le utilizza, contro il 76% degli utenti Android.

Secondo Forrester, lo studio dimostra che Android continua a crescere in popolarità, ma deve ancora fare breccia nella classe “premium” dei consumatori che utilizzano in modo avanzato i propri smartphone. Questo dato è frutto anche della qualità mediamente superiore delle applicazioni App Store rispetto a quelle presenti su Google Play.

[via] 

 

 

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News