Visualizza lo stato della CPU, della RAM e del disco nella barra di stato con Ultra iMeter – Cydia

La barra di stato di iOS è stata sempre oggetto di qualche critica poiché non permette di visualizzare informazioni veramente utili. Nulla contro l’orologio, la batteria o i segnali WiFi e dati, ma molti utenti si domandano se Apple consentirà mai, ad esempio, di visualizzare lo stato della CPU, della RAM o altre info tecniche in questo spazio. In attesa di una risposta ufficiale, oggi vi parliamo di Ultra iMeter, un nuovo tweak che permette di visualizzare lo stato di CPU, RAM, disco e altre informazioni nella barra di stato.

Schermata 2013-07-31 alle 15.51.58

Ultra iMeter introduce una nuova barra di stato su iOS. Grazie a questo tweak, gli utenti potranno leggere le informazioni relative al disco, alla RAM e alla CPU da qualsiasi schermata dell’iPhone, a meno che non si stia utilizzando un’app a schermo intero. La barra e le sue informazioni scompariranno solo su richiesta dell’utente. Questo tweak può quindi essere d’aiuto agli utenti finali per controllare lo stato del proprio dispositivo durante l’utilizzo di app o giochi particolarmente pesanti, ma anche – e soprattutto – agli sviluppatori che testano le proprie app su più dispositivi e desiderano avere più feedback da iOS e dal dispositivo in uso.

Allo stesso tempo, Ultra iMeter permette di tracciare i MB di traffico utilizzati, in modo da aiutare gli utenti che non dispongono di un piano dati illimitato a non sforare la propria soglia settimanale/mensile.

Le preferenze di questo tweak possono essere gestite dal menu Impostazioni di iOS, dato che iUltra Meter non aggiunge nuove icone alla schermata Home del dispositivo. In Impostazioni > iUltra Meter, inoltre, trovate delle istruzioni su come iniziare ad utilizzare il tweak.

Se siete interessati, potete acquistare Ultra iMeter dalla repository di BigBoss in Cydia al prezzo di 1.99 dollari. Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken (scopri come fare il jailbreak al tuo iPhone cliccando qui) ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia