CameraPro 1.10: lo zoom e tante altre funzioni per la fotocamera dell’iPhone!

CameraPro 1.10 è un’applicazione professionale che aggiunge una serie di features alla fotocamera dell’iPhone. Purtroppo tale programma non è free, in quanto il periodo di prova dura soltanto 4 scatti, ed il suo costo è di 16,95 €. Per chi non è soddisfatto delle funzioni della fotocamera e ne vuole delle altre, tra cui lo zoom o il bianco e nero, è però una spesa fattibile.

Vediamo nel dettaglio tutte le sue funzioni.

CameraPro 1.10

CameraPro 1.10 si può trovare nella repository http://tinyurl.com/2t8cax. Una volta installata ed aperta abbiamo due possibilità: cliccare su “Buy Now” per comprare il programma, o su “Continue” per poterlo provare, in tutte le sue funzioni, e realizzare 4 scatti fotografici.

Le funzioni che CameraPro aggiunge sono davvero tante:

  • Zoom digitale (spostando tramite touchscreen un cursore verso l’alto o verso il basso)
  • Autoscatto (dopo un tot di secondi cliccando il tasto Timer off)
  • Cambiamento della grandezza dell’immagine (cliccando su Size 1/1)
  • Foto in bianco e nero (cliccando su Full Color)
  • Burst off/on (consente di avere fino ad 8 multi-scatti)

Nelle opzioni, premendo il tasto “Preferences“, sono attivabili altre funzioni: autorotazione, esportazione delle foto in TIFF e JPG, l’uso del lever (una sorta di livello per avere un’accuratezza maggiore nello scatto), silenziare il click della fotocamera, velocizzare il Burst (autoscatto).

Cliccando su “Picture” si arriva direttamente all’Album Fotografico, su “Help“, invece, possiamo leggere una serie di risposte alle domande più frequenti. Cliccando su “Activate” è possibile inserire il codice ricevuto dopo l’acquisto dell’applicazione.

GUDIZIO FINALE

CameraPro 1.10 è sicuramente un programma valido, che va ad aggiungere molte funzioni interessanti alla fotocamera dall’iPhone. Certo lo zoom digitale non è una meraviglia, ma fa comunque il suo dovere. Così come potrebbero sembrare futili alcune aggiunte come il bianco e nero. Tutto sommato però, CameraPro può diventare assolutamente il sostituto definitivo della fotocamera di default: il difetto maggiore è soltanto il prezzo, quasi 17 euro.

CameraPro 1.10 è compatibile con tutti i firmware

Applicazioni Cydia