Circa una settimana fa, Apple acquistava “HopStop”, un valido servizio gratuito dedicato ai trasporti pubblici. Molto probabilmente per migliorare le proprie mappe presenti nei sistemi iOS. Oggi, invece, appare già il primo aggiornamento dell’app con il supporto a nuove città ed altre utili funzionalità molto interessanti.
HopStop Transit Directions for iPhone è un’interessante servizio gratuito dedicato ai trasporti pubblici che mostra agli utenti, in centinaia di città, come utilizzare i mezzi pubblici per arrivare a destinazione. Circa una settimana fa, Apple ha deciso di acquistare tale servizio, magari per migliorare le proprie mappe aggiungendo informazioni utili anche nel campo trasporti.
Nel frattempo, l’app ufficiale a subìto il suo primo aggiornamento dopo l’acquisizione di Apple. Di seguito le migliorie apportate:
- aggiunto il supporto per le città: Regno Unito, Germania, Norvegia, Svezia, Paesi Bassi, Irlanda e Israele;
- è ora possibile segnalare ritardi in tempo reale, traffico, incidenti, modifiche al servizio, chiusura delle centrali, ascensori rotti, suggerimenti e reclami con HopStop Live!;
- salva l’indirizzo di casa casa e del lavoro per un utilizzo più rapido (visita la voce “Impostazioni” per aggiungere o modificare);
- accedi ai salvataggi “Miei Viaggi” direttamente dalla schermata di ricerca;
- nuovo tipo di carattere ed interfaccia utente migliorata;
- correzioni di bug.
Purtroppo, al momento, il territorio italiano non è ancora supportato ma, molto probabilmente, verrà introdotto nei successivi updates.
Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo Gratis!
via – idownloadblog.com