Nightlife, l’app per vivere la notte ovunque ti trovi

Con l’applicazione Nightlife puoi usare l’iPhone per scoprire, in base alla tua posizione, le discoteche, i pub e i locali più di una determinata zona. Non solo, perchè questa app consiglia solo i locali realmente frequentati.

Schermata 2013-07-19 alle 20.57.23

VEDI SU APP STORE

Nightlife non propone quindi la solita mappa che ti segnala i locali vicini, magari chiusi, fuori moda o semplicemente nella serata sbagliata, ma è un’app che ti permetterà di scegliere informandoti sugli eventi attuali e sul loro reale successo. Potrai capire a colpo d’occhio, grazie ad una mappa che aggrega in tempo reale i segnali GPS di tutti gli utenti, le zone calde della città…. E potrai tu stesso segnalare dei locali o degli eventi, da condividere con gli amici e con tutto il mondo Night Fever.

Night Fever è un applicazione per smartphone che usano sistemi operativi che ti permetterà di vivere al meglio la vita notturna, ovunque andrai. L’idea alla base dell’applicazione è quella di adoperare una mappa dinamica e “viva” per scoprire i posti caldi della tua città. Tutto ciò grazie ad un sistema di geolocalizzazione che aggrega in tempo reale i segnali GPS di tutti gli utenti, quindi potrai capire con un semplice colpo d’occhio le zone più movimentate della tua città, il numero di persone presenti all’interno dei locali e quante tra queste persone sono tue amiche.

E’ possibile accedere all’app creando un nuovo profilo, oppure accendendo tramite account di Facebook, in quest’ultimo caso il sistema aggancerà in automatico tutti gli amici di Facebook dell’utente, riproponendoli nella lista amici dell’app. L’home offre la possibilità di ricercare le discoteche, i pub i lounge bar per gli aperitivi o i semplici punti di ritrovo di una città. Inoltre nella home in alto a destra troviamo il tasto “Fai il check-in”, questa funzione è fondamentale per la funzionalità dell’app perché permetterà di effettuare la registrazione presso la discoteca, pub o punto di ritrovo in cui ci troviamo, in modo tale da essere visibili agli amici (se si è impostato tra le preferenze “visibile”), e solo a livello statistico, in modo anonimo, da parte degli altri utenti Night Fever non presenti tra gli amici. Accedendo ad una di queste categorie i locali verrano ordinati in base alla distanza rispetto alla posizione attuale dell’utente, in alto a destra è presente un tasto “+” cliccando su di esso si avrà la possibilità di aggiungere locali, che saranno resi disponibili a tutti gli utenti dopo il controllo della veridicità dei dati da parte del team Night Fever.

Nella sezione Eventi si avrà la possibilità di visualizzare tutte le serate proposte degli stessi utenti più una selezione di serate top a livello nazionale e internazionale proposte dal team Night Fever. Per aggiungere un evento basta andare nella pagina del locale cliccare nella sezione “vedi gli eventi” e aggiungerlo da lì. Per qualsiasi evento sarà possibile vedere il numero dei partecipanti e la lista degli eventuali amici che parteciperanno.

La sezione GPS è il cuore pulsante dell’app, da qui si ha la possibilità cliccando su “mappa” di visualizzare in giallo le discoteche, in blu pub e aperitivi e in rosso i punti di ritrovo. Cliccando su un qualsiasi locale si ha la possibilità di visualizzare quante persone sono all’interno di esso e, tramite icona rossa, il numero di amici. Cliccando su attività si accede alla funzione che permetterà di visualizzare in base al numero di utenti registrati all’interno dei locali, le “zone calde” della tua città divise per colori, come si può notare nella slide si andrà da blu che segnala poca attività al viola che segnala le zone più movimentate.

Accedendo nella sezione preferiti si avrà la possibilità di visualizzare i nostri locali preferiti, contrassegnati in precedenza. Per impostare un locale tra i preferiti bisogna accedere alla pagina del locale e cliccare sulla stellina.

La sezione Social permette di creare un profilo con nome e cognome, sesso, città, email e numero di telefono. Cliccando su quest’ultimo sarà possibile chiamare direttamente l’utente Night Fever. Tutti i dati sono facoltativi, e comunque tra utenti non amici si visualizzerà solo nome, cognome e città. La sezione notifiche permette di ricevere aggiornamenti quando un amico cambia lo stato, quando si riceve una richiesta d’amicizia o quando si riceve un messaggio, è possibile impostare le notifiche a proprio piacimento nella sezione “preferenze”. Cliccando su amici si accede alla lista dove appunto è possibile visualizzare tutti la lista di amici in Night Fever. In alto a destra c’è una lente d’ingrandimento: cliccando su di essa si avrà la possibilità di ricercare altri utenti per nome, cognome o città. Per richiedere l’amicizia basta accedere alla pagina dell’utente desiderato e cliccare su “richiedi amicizia”. Come già detto, nella sezione “preferenze” è possibile scegliere se apparire visibili o meno agli amici ed impostare a proprio piacimento gli avvisi per le notifiche.

L’applicazione è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store