RedsnOw esegue il jailbreak del firmware 3.0.1! Ecco la guida.

L’ultima versione di RedsnOw è in grado di eseguire il jailbreak dell’iPhone firmware 3.0.1

jailbreaker_560

Precisiamo subito che abbiamo testato la procedura solo su iPhone 3GS e iPhone 3G, per cui, malgrado non credo ci siano problemi, se avete un iPhone 2G vi consiglio di aspettare ancora. (Update: alcuni nostri utenti hanno provato su iPhone 2G e la procedura funziona perfettamente!)

Tutto quello che bisogna fare è:

  • Ripristinate l’iPhone al firmware 3.0.1 che potete scaricare da qui (verranno perse tutte le applicazioni Cydia)
  • Effettuare il jailbreak tramite redsn0w seguendo questa guida (Mac) o questa (WindowsLinux3GS) e utilizzando il firmware 3.0, proprio come scritto nella guida stessa
  • Al termine avrete un iPhone 3.0.1 jailbroken e potrete reinstallare tutte le applicazioni Cydia
  • Se avete un iPhone 3GS o 3G acquistato all’estero, e quindi con la parte telefonica bloccata, dovete poi installare ultrasn0w tramite Cydia (source: repo666.ultrasn0w.com) e lanciarlo

Nel caso in cui il jailbreak si blocca su “Waiting for reboot” allora staccate e dopo un secondo riattaccate subito il cavo USB: lo schermo dell’iPhone diventa bianco e la procedura si conclude correttamente.

Si ringraziano gli utenti Francesco e Aka18 per i test effettuati.

Guida a puro scopo didattico. I programmi utilizzati in questa guida sono stati realizzati dal DevTeam. iPhoneItalia ricorda ai suoi utenti che la procedura di jailbreak viola l’EULA e potrebbe invalidare la garanzia.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide