WashApp, lavatrice è a portata di app

Da oggi i “panni sporchi” si lavano… sull’iPhone. Dopo il successo della prima versione per sistema Android, WashApp, l’app che rivela rimedi, trucchi e segreti per eliminare ogni dubbio su come fare un bucato perfetto, è oggi disponibile anche su App Store.

washapp

VEDI SU APP STORE

WashApp è la prima applicazione mobile free che permette di scoprire ogni segreto dell’elettrodomestico più amato, odiato e mitizzato di tutti i tempi: la lavatrice.

La versione per iPhone presenta un design rinnovato, prestazioni potenziate, features più sofisticate e un database ancora più vasto, l’app è disponibile, inoltre, anche in lingua inglese.

Usare WashApp è semplicissimo: è possibile scegliere gli indumenti da lavare da un vasto database, che include oltre 4Mila elementi tra abiti, tappezzeria, biancheria e scarpe, selezionare il colore, il tipo di tessuto e il livello di sporco (leggero, normale e molto sporco), per scoprire modalità di lavaggio, temperatura e tipologia di detersivo consigliate per ottenere il miglior risultato. E se i capi non possono essere lavati insieme? WashApp suggerirà un lavaggio separato per evitare danni irreparabili.

Inoltre, l’app permette di:

  • accedere alla sezione “Smacchia” per conoscere ogni rimedio per eliminare anche le macchie più ostinate;
  • accedere alla sezione “Simboli” per interpretare tutti i simboli presenti sulle etichette;
  • ottenere utili consigli su macchie difficili e tessuti particolari e suggerimenti green su come realizzare detersivi ecologici home made o come utilizzare   al meglio la lavatrice per ottenere importanti risparmi sia ambientali che economici;
  • avere il servizio meteo in real time per stendere all’aperto con tranquillità, grazie al sistema di geolocalizzazione.

WashApp, nata da un’idea di Stefania Lobosco, giovane professionista del mondo della comunicazione, è un’app dedicata a tutti, ideale per i giovani studenti fuorisede, per i single alle prime armi con il bucato, ma anche per le mamme lavoratrici con poco tempo e tanti panni da lavare.

“Molto spesso mi sono ritrovata a guardare l’oblò della lavatrice sperando di non aver tinto di rosa l’intero bucato, – dichiara Stefania Lobosco, ideatrice di WashApp – a guardare amiche disperate per avere rovinato il loro maglione preferito o persone alle prese con l’interpretazione dei geroglifici sulle etichette o delle istruzioni della lavatrice; così è nata l’idea di WashApp, un aiuto virtuale per limitare al massimo i danni provocati da lavaggi sbagliati. Con la versione per iPhone e la nuova versione per Android, – continua Stefania Lobosco – che presentano caratteristiche perfezionate, è possibile avere accesso a nuove features, poter scegliere gli indumenti da un database più completo e diversificato e avere ancora più consigli, anche in ottica green.”

WashApp è scaricabile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store