LIMBO confermato per l’arrivo su iOS il 3 Luglio

Arriva finalmente la notizia ufficiale che in molti aspettavano: LIMBO, una delle vere perle rare del mondo videoludico sta finalmente per approdare in App Store. A breve tutti potremo giocare questa strana avventura sui nostri iPhone.

Limbo-original

Vediamo un po’ di ricapitolare la storia di questo titolo, la trama i controlli e le perplessità che avevamo suscitato qualche tempo fa su un possibile arrivo sul piccolo schermo dell’iPhone:

Da quando è apparso su xbox Live nel lontano 2010, LIMBO ha generato molta attenzione, propronendo uno stile di gioco inconfondibile e inimitabile. La storia attraverso la quale saremo condotti, ci metterà nei panni di un piccolo ragazzetto, che vaga per meandri scuri di quella che appare essere una foresta, almeno inizialmente. Un sogno? Un incubo? No, ci troviamo proprio in un “limbo”. Perchè? Cosa cerchiamo? Tutto da scoprire. Se non conoscetete ancora Limbo vi invitiamo a prendere visione della nostra recensione pubblicata sulle pagine di slidetomac. qualora foste in possesso di un Mac il download di gioco da Mac App Store è davvero obbligato, almeno in attesa di avere notizie certe su questo possibile e futuro porting. Personalmente ritengo che i controlli di Limbo siano davvero semplici e che nonostante l’assenza di pulsantiera fisica, anche la versione iPhone potrebbe restituire un feeling simile all’origilale. Certo, rimane il fatto che un piccolo schermo non è forse il “luogo” ideale per godersi un’avventura siffatta, che punta tutto sull’atmosfera e sui contrasti tra chiaro/scuro, tra oggetti in primo piano e quelli in secondo. Il piccolo schermo di iPhone saprà mettere in risalto tutti questi elementi?

In App Store sono presenti alcuni pallidi, anzi pallidissimi tentativi di emulare LIMBO: OddPlanet è solo l’ultimo in ordine cronologico e forse quello riuscito meglio. In ogni caso, la maestosità di LIMBO non è mai stata raggiunta da nessuna applicazione attualmente presente in App Store e il 3 di Luglio qualsiasi videogiocatore dovrà assolutamente mettere le mani sul prodotto. Ovviamente vi terremo informati della effettiva release del gioco. L’unica perplessità, che speriamo di risolvere a breve, è quella relativa al sistema di controllo. Dopo tanta attesa, siamo sicuri che il team di sviluppo avrà adattato i controlli alla perfezione. Un titolo del genere non potrebbe assolutamente permettersi delle cadute sul terreno dei controlli.

via Polygon

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News