iFarmaci si arricchisce con l’armadietto virtuale

27 giugno 2013 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)
iFarmaci da oggi, oltre essere un prontuario farmaceutico professionale, si arricchisce di una nuova funzionalità acquistabile a parte, se lo vorrete, in modalità InApp:  la gestione degli armadietti virtuali e delle scadenze, la medesima che oggi è presente e caratterizza iMieiFarmaci.
Schermata 2013-06-27 alle 01.37.58
iFarmaci (AppStore Link)
iFarmaciAndrea IsidoriCategoria: Medicina
Se vuoi tenere sotto controllo le scadenze di tutti i tuoi farmaci, che siano a casa in montagna o nello studio, per te o per i tuoi animali, potrai acquistare la nuova funzionalità direttamente all’interno dell’App e trasformare quindi la tua iFarmaci  in una Super iFarmaci.
Ovviamente l’acquisto della nuova funzionalità non è obbligatorio qualora non ne abbiate bisogno. iFarmaci 7.30 sarà comunque gratuita per chi già in possesso di una release precedente. In iFarmaci 7.30 troverete inoltre alcuni piccoli miglioramenti ed il consueto aggiornamento dei dati al 21 giugno 2013.

iFarmaci è l’unico prontuario per iPhone e iPad realizzato da un’azienda specializzata nel settore, la S’moove Software. E’ l’unico che contiene TUTTI i farmaci, compresi quelli fuori commercio

  • ospedalieri
  • veterinari
  • odontoiatrici
  • per anestesia
  • psichiatrici
  • con obbligo di ricetta
  • da banco

iFarmaci è anche l’unico prontuario che per ciascun farmaco fornisce tutte le interazioni note e clinicamente significative con altri farmaci. iFarmaci non richiede collegamento alla rete: i dati sono interamente contenuti nell’applicazione e sono certificati da S’moove Software, azienda leader nel settore dei gestionali per farmacia.

Con iFarmaci trovi rapidamente il farmaco che ti interessa:

  • selezionandolo per nome commerciale o per principio attivo;
  • puntando l’iPhone sul codice a barre stampato sulla confezione;
  • navigando per classificazione ATC;
  • navigando per azienda;
  • effettuando una ricerca testuale nelle monografie (la ricerca è velocissima, richiede solo pochi secondi qualunque sia il termine cercato).

Nella scheda del farmaco vengono presentate in modo chiaro ed esauriente tutte le sue caratteristiche: principio attivo, gruppo, tipo, classe, ricetta, SSN, forma, produttore, prezzo, presenza di glutine e lattosio, doping, modalità di conservazione, scadenza, Degrassi, note AIFA complete, codice a barre.Dalla scheda del farmaco puoi accedere con un solo tap alla monografia ufficiale, navigabile in modo semplice e immediato, e alle informazioni farmacologiche: farmacodinamica, farmacocinetica, dati preclinici di sicurezza. Sempre con un solo tap puoi visualizzare tutte le interazioni note con altri farmaci e aprire le relative schede di dettaglio.Ancora, sempre con un solo tap, puoi rapidamente arrivare agli altri farmaci dello stesso gruppo farmaceutico, con lo stesso principio attivo, nella stessa classe ATC, della stessa azienda. Puoi scrivere liberamente le tue annotazioni su ciascun farmaco e puoi salvare la scheda del farmaco nei tuoi preferiti, per un futuro accesso immediato. Puoi consultare le note AIFA e accedere, con un solo tap, a tutti i farmaci relativi a una determinata nota. Puoi inviare per email la scheda del farmaco, completa delle tue eventuali annotazioni. Puoi consultare e utilizzare le informazioni di contatto delle aziende farmaceutiche: telefono, indirizzo email, sito web. Se il farmaco che cerchi è fuori commercio, puoi facilmente trovare i farmaci equivalenti per principio attivo, gruppo farmacologico o classificazione ATC.

Infine, nelle impostazioni del device puoi selezionare il tuo schema di colori preferito, chiaro o scuro.

iFarmaci per iOS è stato recentemente aggiornato alla versione 7.14 con le seguenti novità:

  • Ricerca veloce del farmaco tramite inserimento del codice AIC.
  • Nuova nota AIFA 93.
  • Dati aggiornati al 27 maggio 2013.

iFarmaci è disponibile su App Store al prezzo di 24,99€.

 

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.