Dead Rising 3 per Xbox One avrà missioni esclusive per i possessori di smartphone e SmartGlass

Lo scorso E3 2013 ha dato vita alla nuova generazione di console. Vi abbiamo spesso parlato in queste pagine di PS4 e Xbox One, giusto per indicarvi l’integrazione, sempre più presente, tra console casalinghe e smartphone. Molti giochi presentati durante la manifestazione a Las Vegas hanno mostrato una “second screen experience”, ossia una seconda esperienza di gioco, da attuare tramite il piccolo schermo di uno smartphone.

hero

VEDI SU APP STORE

Alla lista dei giochi che utilizzano smartphone e tablet per allargare l’esperienza di gioco, già menzionati nei passati articoli, aggiungiamo oggi anche Dead Rising 3, una delle esclusive più attese per la piattaforma Microsoft. Il bello è che la “second screen experience” di questo titolo non sarà poi tanto “opzionale” o di “secondo piano”, in quanto sono i possessori di uno smartphone con SmartGlass installata, potranno beneficiare di missioni aggiuntive.

Infatti, avviando SmartGlass mentre si esegue il gioco sulla console Microsoft, potremo ricevere delle chiamate da alcuni protagonisti, che ci richiederanno di portare a termine missioni, altrimenti inaccessibili. Insomma, la “second screen experience” si è rivelata una delle novità più originali di questo E3, segno che gli smartphone sono ormai diventati protagonisti anche nel versante videoludico.

Ovviamente, giusto per dovere di cronaca, aggiungiamo che Dead Rising 3 su XboxOne potrà essere portato a termine anche senza l’applicazione SmartGlass e che comunque gli utenti potranno beneficiare dell’intera storia e trama, anche senza il supporto di uno smartphone.

via PocketGamer

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi