Touchgrind Skate 2 si mostra finalmente in un primo trailer

Nell’ottobre scorso vi abbiamo annunciato che Illusion Labs era a lavoro su un sequel dell’acclamato Touchgrind Skate. Allora l’annuncio aveva già natura ufficiale, provenendo direttamente dall’account Twitter degli sviluppatori. Purtroppo, allora non si aveva alcuna notizia concreta di gioco. Finalmente, il team di sviluppo ha deciso di rilasciare un primo video gameplay di Touchgrind Skate 2. Vediamo di che si tratta.

touchgrind2logo (1)

L’originale Touchgrind è stato davvero un punto di riferimento per gli appassionati del genere, una pietra miliare nella storia videoludica di iPhone per quanto concerne i titoli di skate. Quello che ha impressionato del prodotto è stato anzitutto un comparto grafico 3D godibile, unito ai  e controlli multitouch che permettevano evoluzioni mai viste. Di contro, la visuale top down aveva inizialmente causato qualche difficoltà agli utenti, che dopo aver preso confidenza con i controlli, si trovavano sottomano un titolo davvero complesso e profondo.

Ad ogni buon conto, oggi possiamo finalmente mostrarvi, per il tramite di Touch Arcade, il primo filmato di Touchgrind Skate 2 , nome ufficiale scelto per questo sequel. Ciò che salta subito all’occhio è che il team di sviluppo ha dato conto a tutti i feedback negativi ricevuti sulla visuale. Questo secondo episodio, infatti, sposta la telecamera dietro la tavola, permettendo un’esperienza di gioco ancora più fluida.

Naturalmente, Illusion Labs è noto per aver portato sui dispositivi iOS una grafica impressionante, e Touchgrind Skate 2 non fa eccezione a questa regola non scritta. Sarà molto interessante vedere come reagirà il team responsabile di True Skate, che rappresenta attualmente il concorrente più promettente.  Nonostante ci siano molteplici titoli in App Store grazie ai quali è possibile salire su una tavola da skate, i due brand appena citati risultano essere i più completi.

Tornando a noi, Touchgrind Skate 2 non ha ancora una data di release precisa, ma è sicuro che sarà rilasciato su iOS entro questo 2013.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi