The Wars II Evolution: un RTS orizzontale che attraversa varie epoche

The Wars II Evolution è un RTS game orizzontale in cui sforneremo orde e orde di truppe nel tentativo di….ehm questa parte non l’ho ancora capita visto che dopo una lunghissima sessione di gioco mi sono ritrovato lo schermo pieno zeppo di soldati in fila, pronti ad aspettare di essere trucidati dal nemico. In ogni caso, conto di farvi sapere a breve quale sia esattamente lo scopo di gioco. Eccezion fatta per questo piccolo appunto, il titolo è sufficiente!

mzl.aasjjnep.320x480-75

VEDI SU APP STORE

The Wars II Evolution, come già anticipato in apertura di articolo è uno strategico a scorrimento orizzontale, dove il giocatore ha il compito di creare continuamente truppe da far marciare verso destra, dove è posizionata la base nemica. A questo punto, come ci si aspetterebbe dal genere, dopo essere riusciti ad inviare numerose truppe al castello nemico, ci si aspetterebbe di vederlo crollare in una manciata di minuti. Ebbene, dopo una sessione di gioco interminabile, in cui sono passato da soldati in groppa a dinosauri a carri armati di ultima generazione ( non sto scherzando!), non sono riuscito a cantar vittoria. Praticamente, dopo minuti e minuti di gioco, si è venuta a creare una interminabile fila di soldati, pronti ad attendere il loro turno per essere trucidati, dato che solo il soldato in prima fila battaglia, mentre gli altri attendono il loro turno.

mzl.xhircrwi.320x480-75

Praticamente il gioco ci invita a superare le varie ere storiche e l’idea di fondo poteva anche essere interessante, solo che per essere vittoriosi in una battaglia dovremo aspettare davvero a lungo. Inoltre, i nove livelli presenti non offrono alcuna varietà al giocatore che si ritroverà ad effettuare esattamente le medesime azioni. Insomma, dopo aver completato un livello, non avrete alcun motivo per effettuare in successione gli altri, a meno che non siete dei veri e propri maniaci degli obiettivi Game Center.

mzl.drqlqamp.320x480-75

E’ un peccato che il gioco sia stato strutturato in questo modo, perché l’idea di base poteva funzionare molto bene. Se avessero aggiunto varietà al gameplay, e avessero abbreviato il tempo necessario per risultare vittoriosi in battaglia, sono sicuro che starei qui a parlare di un gioco godibilissimo.

mzl.bnxvulmf.320x480-75

The Wars II Evolution ha anche un costo di 1,79€, che certamente non aiuta ad attirare utenza, atteso che per lo stesso prezzo, o anche meno, sono disponibili in App Store numerosi titoli ben fatti. Se volete proprio il massimo il consiglio è quello di scaricare ad occhi chiusi Sword and Soldiers, titolo arrivato in App Store dopo una lunga presenza su PC, dove ha vinto numerosissimi premi della critica.

mzl.phuavzkm.320x480-75

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi