Apple userà un nuovo sistema di raffreddamento per il prossimo iPhone?

DigiTimes ha riportato la notizia che Apple, Samsung, HTC e altri importanti produttori stanno mostrando molto interessa ad un nuovo sistema di raffreddamento a liquido per i propri smartphone, tanto che già il prossimo iPhone potrebbe implementare questa nuova soluzione.

mediasx-nec-05-15-13-02

La notizia non è stata ovviamente confermata e, anzi, Apple potrebbe andare controtendenza ancora una volta e presentare una tecnologia diversa da quella utilizzata dalla concorrenza, ma ad oggi sembra che la soluzione scelta per raffreddare il prossimo iPhone è quella del raffreddatore a liquido.

Il primo smartphone ad adottare questo sistema è stato il Nec Medias X. In pratica, il processore di questo smartphone viene raffreddato da un piccolo tubo riempito di liquido che trasferisce il calore a un radiatore in grafite che corre lungo la scheda madre, andando così a disperdere l’energia termica. In questo modo, anche smartphone super-potenti, che tendono a surriscaldarsi sempre di più, non dovrebbero avere problemi di raffreddamento.

Secondo DigiTimes, anche Apple adotterà tale sistema, malgrado alcuni brevetti pubblicati negli anni scorsi hanno mostrato altre soluzioni pensate dagli ingegneri di Cupertino, come un raffreddatore ionico o un sistema che prevede rivestimenti in carbonio per aiutare a mantenere più fresco l’interno del dispositivo.

 

Offerte Amazon di oggi
News