Sunrise Calendar si integra ora con Foursquare

Su App Store è disponibile un importante update per l’applicazione Sunrise Calendar, software utile per gestire i propri appuntamenti memorizzati nel calendario. Questa applicazione, però, funziona solo con Google Calendar e richiede di effettuare il login su Facebook prima di poterla utilizzare.

Schermata 2013-06-19 alle 02.15.27

VEDI SU APP STORE

Malgrado l’app sia molto interessante per funzioni e interfaccia, questi due “limiti” appena descritti ne inficiano il giudizio finale. Passi per il limite di Google Calendar, ma perchè obbligare gli utenti a utilizzare Facebook per sfruttare l’app?

Per quanto riguarda Google Calendar, si tratta di un servizio molto utilizzato, anche se c’è da dire che gran parte degli utenti Apple sicuramente preferiscono sfruttare il calendario su iCloud, integrato in tutti i dispositivi (iOS e Mac). Per questo, Sunrise Calendar parte con il piede sbagliato.

Sunrise Calendar è comunque un’app gratuita e ben fatta, che consente di gestire in modo funzionale i propri impegni sul calendario di Google (ogni appuntamento inserito viene automaticamente sincronizzato proprio sull’apposito servizio di Google). E’ anche possibile inserire i contatti che partecipano ad un determinato appuntamento, con tanto di foto che li rappresenta.

La versione 1.4 aggiunge l’integrazione a Foursquare per inserire automaticamente i posti più interessanti visitati nel corso dei vari appuntamenti, e a Crunchbase.com per avere maggiori informazioni su un certo numero di aziende internazionali. E’ stata poi migliorata la gestione di eventi che durano più di un giorno ed è stata inserita la possibilità di interagire con i numeri di telefono, gli indirizzi e-mail e i link inseriti negli appuntamenti, così da aprire automaticamente le relative app.

iPhone 14 Pro in sconto su amazon logo

Aggiornamenti