Come installare la nuova tastiera di iOS 7 su iOS 6 e precedenti – Guida

In questo articolo vi andremo a spiegare come installare la nuova tastiera di iOS 7 su dispositivi jailbroken con iOS 6 o precedenti versioni del sistema operativo mobile di Apple.

Tastiera iOS 7

La tastiera di iOS 7, un po’ come tutto il resto del nuovo sistema operativo mobile di Apple, divide: c’è chi la ama (come chi vi scrive) e c’è chi la odia. In ogni caso, il cambiamento rispetto al passato, almeno dal punto di vista grafico, è notevole ed è anche grazie alla nuova tastiera se il look di iOS 7 sembra meno “vecchio” rispetto a quello delle precedenti versioni di iOS.

Se siete tra coloro a cui piace la nuova tastiera di iOS 7 o, semplicemente, volete vedere in funzione un qualcosa di molto simile sui vostri iPhone, allora siete nell’articolo giusto. Oggi vi spieghiamo come installare la tastiera di iOS 7 su iOS 6 e precedenti. Per l’installazione, come detto in apertura, è necessario un dispositivo Apple jailbroken che abbia, logicamente, Cydia installato. Proprio da Cydia, non dovremo far altro che aggiungere la repository di iPhonix (link in fondo all’articolo) e scaricare il pacchetto “iOS 7 Keyboard“, disponibile gratuitamente.

Inoltre, per rendere effettive le modifiche applicate dal tweak, sarà necessario scaricare ed installare ColorKeyboard da Cydia, un tweak che è possibile acquistare dalla repository di BigBoss al prezzo di 1.99 dollari. Senza questo tweak, infatti, non potrete visualizzare ed utilizzare la tastiera di iOS 7 su iOS 6 e precedenti.

Il risultato finale, seppur in parte distante da quello dell’originale tastiera di Apple, è piuttosto buono. Potrete utilizzare una tastiera che condivide con quella di iOS 7 la gestione dei colori e la caratteristica trasparenza che permette di visualizzare parte dei contenuti di un’app sotto i tasti (in iOS 7 Keyboard, a differenza di iOS 7, questo effetto è meno accentuato e quindi sarà anche possibile leggere il testo “nascosto” dalla tastiera o altre informazioni.

Schermata 2013-06-18 alle 14.06.14

Ovviamente, il tweak non permette di modificare l’aspetto complessivo della tastiera, ma permette già di farci un’idea su quello che sarà il nuovo look della tastiera su iOS 7 o, per chi non potrà installarlo, iOS 7 Keyboard è l’ennesimo tweak che permetterà di colmare il gap con il sistema operativo più evoluto.

Se siete interessati, potete scaricare iOS 7 Keyboard in modo gratuito dalla repository di iPhonix (http://iPHONiX.myrepospace.com) in Cydia. Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken (scopri come fare il jailbreak al tuo iPhone cliccando qui) ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia