NoVIP rimuove la voce “VIP” dall’app Mail – Cydia

La funzione “VIP” è stata introdotta in Mail a partire da iOS 6 e consente, in sostanza, di raccogliere tutte le mail inviate e ricevute a/da contatti preferiti. In questo modo, specialmente se si gestiscono più caselle di posta da iPhone, si può sempre tenere tutto sotto controllo. Tuttavia, questa funzione non è proprio tra le più utili, quanto meno per la maggior parte degli utenti (tant’è che la stessa Apple ha introdotto, in iOS 7, la possibilità di nascondere questo menu). Ma gli utenti iOS 6 come possono nascondere la cartella “VIP”? Possono farlo grazie ad un nuovo tweak, denominato NoVIP, che è stato da poco rilasciato su Cydia.

VIP-Mail-iOS-6

NoVIP è compatibile esclusivamente con iOS 6 (e successive versioni) e non ha impostazioni da regolare. Una volta installato, il tweak andrà subito a rimuovere la cartella “VIP” dall’applicazione Mail di iOS. Per riattivarla, quindi, sarà necessario disinstallare il tweak direttamente da Cydia. Come già detto, Apple ha introdotto una funzione simile in modo nativo all’interno di iOS 7.

Se siete interessati, potete scaricare NoVIP dalla repository di ModMyi in Cydia. Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken (scopri come fare il jailbreak al tuo iPhone cliccando qui) ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia