App Store in iOS 7, tra liste dei desideri e aggiornamenti automatici

L’App Store in iOS 7 rispecchia totalmente il tema della nuova interfaccia e aggiunge alcune funzioni molto interessanti. Scopriamole insieme.

app store ios 7

Come per tutte le app di iOS 7, anche App Store ora è più minimal e gode di questo bellissimo effetto traslucido. Al di là dei cambiamenti estetici, la schermata principale mostra le sezioni già note, con le app scelte dalla redazione, le nuove e degne di nota e tutte le altre categoria scorribili in basso. Arrivando alla fine, troviamo un nuovo menu con i link veloci dell’App Store, utili per leggere informazioni sugli acquisti, sul Parental Control e su altre funzioni dell’applicazione.

Nel menu in basso abbiamo le sezioni Primo Piano, Classifiche, Vicino a Me, Cerca e Aggiorna. Primo Piano e Classifiche, oltre a Cerca, erano già presenti in iOS 6, mentre Vicino a me è una funzione tutta nuova: questa funzione mostra le app più popolari vicino alla posizione attuale, per cui basterà cliccare sull’apposito tasto per accedere alla schermata relativa.

foto 2

La novità sicuramente più importante è data però dagli aggiornamenti automatici. Ora non è più necessario dover aggiornare manualmente le applicazioni installate, in quanto iOS 7 farà tutto in automatico. Avrete notato che su App Store è comunque presente la sezione “Aggiornamenti”, dalla quale ora è possibile visualizzare l’elenco delle app che il sistema operativo ha aggiornato, divise per giorno.

foto 3

Dalla stessa schermata possiamo poi accedere alla sezione Acquistati, dove poter vedere tutte le app che abbiamo acquistato, divise tra quelle installate e quelle non più presenti su iPhone. Gli aggiornamenti automatici si attivano sia in WiFi che in 3G, ma in ogni caso è possibile disattivare questa funzione dalle impostazioni, accedendo alla voce Generali->iTunes Store->Aggiornamenti.

foto 2-1

Altra novità riguarda la lista dei desideri: se selezioniamo un’app che non abbiamo ancora acquistato, cliccando sul menu di condivisione potremo inviare il link tramite AirDrop, e-mail, Twitter e Facebook, ma potremo anche decidere di regalarla ad un amico, di copiare il link e, appunto, di inserirla nella lista dei desideri. Scegliendo quest’ultima opzione, l’app sarà aggiunta nella lista dei desideri e verrà conservata nell’apposita sezione accessibile dal tasto in alto a destra.

foto 5

foto 1-1

Ancora, dall’App Store è ora possibile usare la fotocamera dell’iPhone per riscattare automaticamente un codice regalo o una carta iTunes.

Infine, quando installiamo una nuova app, non compare più il label con la scritta “Nuovo” sull’icona nella Home. Questa scritta è sostituita da un pallino celeste che compare accanto al nome dell’app nuova e non ancora aperta:

foto

Le app aggiornate automaticamente, invece, vengono segnalate con un puntino blu:

Schermata 2013-06-12 alle 15.37.43

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iOS