Switchicons: i toggle interattivi arrivano su iOS grazie al progetto Flipswitch – Cydia [VIDEO]

Ryan Petrich, noto autore di programmi ed estensioni per dispositivi jailbroken, ha rilasciato da poco su Cydia un nuovo tweak, denominato Switchicons, che è il primo esempio di come potrà essere utilizzato il framework Flipswitch dagli sviluppatori. A seguire trovate tutte le informazioni su questo interessantissimo tweak e anche una video recensione dello stesso realizzata da iPhoneItalia.

Switchicons

Flipswitch è un nuovo progetto portato avanti da Ryan Petrich, autore di numerosi  tweak per Cydia, tra cui l’utilissimo Activator, che è stato recentemente lanciato su Cydia con il primo tweak d’esempio, Switchicons. Flipswitch è un framework per sviluppatori che permetterà a chiunque di integrare in iOS dei toggle per attivare e disattivare determinate funzioni del sistema operativo: fino ad oggi, questa possibilità non era offerta agli sviluppatori e nemmeno agli utenti finali che, di fatto, dovevano ricorrere a soluzioni sempre diverse che potevano essere rappresentate da tweak come Auxo, SBSettings, NCSettings o simili. Con Flipswitch, invece, nasce un nuovo modo di intendere i toggle su iOS e, come dicevamo, un primo esempio di questa nuova filosofia è rappresentato da Switchicons.

Switchicons non è un tweak che faccia gridare al miracolo, anche perché in passato abbiamo visto – tra l’altro da più fonti – qualcosa di molto simile. Si tratta, come già detto, di una prima applicazione di Flipswitch a qualcosa di concreto. In questo caso, Switchicons introdurrà dei toggle interattivi all’interno della schermata Home dell’iPhone, da affiancare alle applicazioni o, eventualmente, da inserire nelle cartelle di iOS. Questi toggle potranno essere utilizzati per attivare o disattivare rapidamente alcune funzioni di iOS senza aprire l’applicazione Impostazioni, oppure per eseguire delle azioni in modo rapido e semplice.

Per farvi avere un’idea più completa sul funzionamento di questo tweak e, più in generale, delle potenzialità del progetto Flipswitch, abbiamo realizzato per voi una video recensione di Switchicons che potete guardare di seguito. Buona visione!

Se siete interessati, potete scaricare gratuitamente Switchicons (e, se siete sviluppatori, anche Flipswitch) dalla repository di BigBoss in Cydia. Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken (scopri come fare il jailbreak al tuo iPhone cliccando qui) ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia