TITAN: fuggi dalla torre nell’arcade targato Microids

Arriva su App Store un remake del noto arcade game sviluppato nel 1988 da Titus Interactive con grafica HD per un’esperienza rinnovata e moderna.

cubemen2_iphone

VEDI SU APP STORE

Con il passare del tempo i classici dei videogiochi riescono a far divertire ancora milioni di persone e per questo non dovrebbe stupire il rilascio di remake per modernizzare grafica e gameplay di alcuni di essi. In questo caso parliamo di TITAN – Escape the Tower, titolo basato sul gioco arcade con meccaniche brick breaker sviluppato nel 1988 da Titus Interactive torna su iOS con una veste grafica aggiornata e ottimizzata per gli schermi Retina di iPhone e iPad.

Ci troveremo imprigionati in una torre di 80 livelli da uno scienziato pazzo e dovremo usare le proprie capacità di ragionamento per fuggire utilizzando il proprio pad ed una sfera di metallo, evitando e sventando le trappole che lo scienziato avrà posizionato nei numerosi livelli e cercando di raggiungere il nostro unico obiettivo: trovare l’uscita.

cubemen2_iphone2

Il gameplay riflette il genere brick breaker ed infatti controlleremo un cubo al centro dello schermo con cui potremo lanciare una sfera in tutte le direzioni e distruggere i mattoni posizionati nel livello. La sfera non può uscire dallo spazio chiuso e proprio per questo dovremo fare molta attenzione e cercare di trovare la giusta strategia.

In totale il titolo contiene 80 livelli, una grafica 3D ottimizzata per dispositivi iOS e 8 mondi differenti caratterizzati rispettivamente da originali trappole e meccaniche; avremo inoltre la possibilità di scegliere tra 2 livelli di difficoltà – normale e originale -, 2 modalità di visualizzazione e 2 angoli di visualizzazione.

TITAN – Escape the tower è disponibile su App Store al prezzo di 0,89€. Qui di seguito invece vi proponiamo un video con il gameplay del gioco:

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store