NFC in casa Apple per scambiare file tra i vari dispositivi

A quanto pare, Apple mostra ancora interesse per la tecnologia NFC, stando ad un nuovo brevetto pubblicato nella giornata di oggi.

apple-nfc-patent

Il brevetto, denominato “System and method for simplified data transfer”, descrive un metodo per trasferire automaticamente i dati da un dispositivo Apple ad un altro.

Entrambi i dispositivi devono essere configurati per poter copiare i dati da uno all’altro. Il primo può essere impostato per salvare e trasferire i dati associati con le applicazioni specifiche, mentre il secondo potrebbe accettare automaticamente tali file. Non si parla solo di iPhone e iPad, ma anche di Apple TV e Mac: tutti i prodotti Apple sarebbero dotati di tecnologia NFC per uno scambio veloce ed automatico di file.

L’NFC è infatti nato come metodo di pagamento elettronico per dispositivi mobile, ma può essere utilizzato anche per trasferire dati e per far comunicare più dispositivi. Ad oggi, Apple non ha mai mostrato grande interesse per questa tecnologia, se non tramite brevetti come quello illustrato in questo articolo. La rotta sta cambiando?

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Brevetti