Terraria: un “nuovo” Minecraft 2D si affaccia alle porte di iOS

Questo 2013 si preannuncia essere un anno molto impegnativo per Terraria, l’amato sandbox game a scorrimento laterale originariamente rilasciato per PC nel 2011. Ed, infatti, sappiamo già che il titolo è in sviluppo anche per piattaforme importanti come PSVita, senza però disdegnare altri lidi. Difatti, 505 Games ha annunciato che il prodotto verrà portato anche su iOS, già questa estate.

Terraria-steam-wiki.png

Terraria è un titolo che farà certamente la felicità di tutti gli amanti del minecraft style. La grafica a 16 bit, infatti, ricorda perfettamente quel mondo, anche se la struttura di gioco è completamente diversa, potendo essere equiparata ad un platform 2D a scorrimento orizzontale. Nello specifico, Terraria è una sorta di avventura dinamica-RPG, all’interno della quale il mondo 2D è generato in modo casuale. Caratteristiche principali di Terraria sono certamente sono l’esplorazione, la costruzione di oggetti e di edifici, e il combattimento contro una serie di creature, mostri e boss, tutti formati dai 16 bit e da pochi pixel.

Come già anticipato, il gioco ricorda molto Minecraft, sia per la modalità di gioco, dato che ci troveremo comunque a costruire attrezzi, oggetti ed edifici più o meno complessi a seconda dei materiali che il giocatore riesce a reperire durante l’avventura, , sia per la creazione del mondo di gioco in maniera casuale, che rende l’avventura sempre unica per ciascun utente.

Vi terremo informati non appena si avranno notizie certe sulla data di release per iPhone.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi