Come aumentare il volume in chiamata dell’iPhone del 200% – Cydia

La qualità audio delle chiamate su iPhone è senza dubbio una delle migliori che sia possibile ottenere su uno smartphone, se non la migliore in assoluto, specialmente su iPhone 5. Tuttavia, di sicuro lo speaker dell’iPhone potrebbe essere più potente, per consentire un migliore ascolto dell’interlocutore in quelle situazioni in cui risulta difficile sentire chiaramente la  voce dell’altra persona. Ebbene si, suo iPhone è ora possibile incrementare il volume in chiamata del 200%! Si, avete capito bene. A seguire vi spieghiamo come fare.

Schermata 2013-05-30 alle 17.59.02

Se volete incrementare il volume in chiamata del vostro iPhone, in modo tale da ottenere una potenza del 200% superiore a quella di default, non dovrete far altro che aprire Cydia (per questo è richiesto un dispositivo jailbroken: scopri cosa è e come fare il jailbreak al tuo dispositivo cliccando qui) e cercare il pacchetto Volume Amplifier all’interno della repository di BigBoss.

Questo tweak, infatti, ci permetterà di potenziare il volume in chiamata del nostro iPhone. Come? Dopo aver scaricato e installato il tweak da Cydia, basterà avviare una chiamata e quindi premere il tasto “+” del volume per portare al 100% il volume originale dell’iPhone. A questo punto, premendo nuovamente il tasto “+”, il livello del volume continuerà ad essere amplificato grazie al tweak in questione, fino ad arrivare al triplo della potenza di default.

Volume Amplifier non aggiungerà alcuna applicazione o impostazione all’iPhone. Una volta scaricato e installato da Cydia, il suo effetto sarà immediatamente attivo e per disattivarlo bisognerà necessariamente rimuovere il pacchetto da Cydia. Provando questo tweak, inoltre, vi accorgerete dell’enorme potenza che riesce a far esprimere all’altoparlante dell’iPhone: riuscirete a sentire chiaramente l’audio dal microfono anche stando distanti dallo schermo, esattamente come in vivavoce e con tutti i rischi che questa modifica può portare con se (danneggiamento o rottura completa dell’altoparlante).

Per questo motivo, iPhoneItalia non incoraggia in alcun modo l’utilizzo di questo tweak e non si assume responsabilità nel caso in cui lo stesso causasse problemi ai vostri dispositivi. Procedete, quindi, a vostro rischio e pericolo.

Se volete avere un assaggio del funzionamento del tweak, vi invitiamo a guardare un video-test realizzato dallo stesso sviluppatore di Volume Amplifier. Buona visione!

Se siete interessati, potete acquistare Volume Amplifier dalla repository di BigBoss in Cydia al prezzo di 1.99 dollari. Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken (scopri come fare il jailbreak al tuo iPhone cliccando qui) ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto. Questo tweak, al momento, è compatibile unicamente con iPhone 5 e iOS 6 e successivi.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia