“iPhoneItalia Top 5”: le cinque migliori applicazioni di maggio 2013

Continua la nostra rubrica in cui vi proponiamo le migliori 5 applicazioni del mese selezionate direttamente dallo staff di iPhoneItalia. Le applicazioni pubblicate su App Store sono in continua crescita e iPhoneItalia è sempre a caccia di novità da segnalare. In questa nuova rubrica riassumeremo le 5 migliori segnalazioni del mese riportate sul nostro blog (indipendentemente se si tratta di una nuova uscita oppure di un aggiornamento importante), selezionando quelle che secondo noi non possono assolutamente mancare sui nostri iDevice. Oggi vogliamo riproporvi le app: “ForeverMap 2”, “Waze social GPS traffic & gas”, “Infuse – The Beautiful Way to Watch Videos”, “Splitr” e “Viber – Free Phone Calls & Text”.

viber

VEDI SU APP STORE

Iniziamo la rubrica di maggio con un’app molto interessante denominata -per esteso- ForeverMap 2 – Worldwide Offline Maps and Online Maps by skobbler. Di cosa si tratta? Semplice, una favolosa e completa mappa mondiale per iPhone e iPad da utilizzare anche in modalità offline. L’app pubblicata su App Store ha un peso di soli 24 MB circa e permette di utilizzare le proprie mappa usufruendo della connessione internet del proprio operato mobile oppure in wifi. Non solo, se desiderate utilizzarla offline, non dovete fare altro che scaricare tutte le mappe di cui avete bisogno e salvarle direttamente sul vostro iDevice. Ottima soluzione quando ci troviamo all’estero oppure in una zona con poco segnale.

Per saperne di più, potete leggere il nostro articolo pubblicato qui: Link – iPhoneItalia.

ForeverMap 2 iPhone pic1

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto cliccando qui: Link App Store – Prezzo 1,79 €.

VEDI SU APP STORE

Rimanendo sempre in tema mappe, ma aggiungendo qualche caratteristica in più, consigliamo di installare sul vostro iDevice anche l’applicazione Waze social GPS traffic & gas. Ormai divenuta molto famosa, gli autori hanno rilasciato di recente un nuovo e corposo aggiornamento che rende questo software un “must-have” per chi è sempre “on-the-road”. Utilizzata da più di 50 milioni di utenti…

Tante le novità introdotte nell’ultima versione 3.7, tra cui:

  • Eventi Facebook – gli eventi a cui partecipi compariranno nella lista di navigazione, con un solo tocco sarai già lì;
  • Check in di Foursquare dal menu principale dei Report;
  • Invio beep beep agli amici mentre sono online e offline…

e tanto altro ancora. Potete leggere tutte le novità cliccando qui: Link – iPhoneItalia.

waze iphone

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto cliccando qui: Link App Store – Prezzo Gratis!

VEDI SU APP STORE

Cambiamo completamente genere e passiamo ai video. Infuse – The Beautiful Way to Watch Videos è un’app compatibile sia con iPhone che iPad, un lettore multimediale che supporta ben 14 formati video differenti. Molto comada soprattutto perché evita la “seccatura” di dovere necessariamente convertire un file nel formato supportato dai nostri iDevices. Infuse supporta pienamente i sottotitoli e presenta comandi precisi e la possibilità di riprodurre filmati a 1080p fluidamente.

Come già accennato i formati supportati sono differenti ed è possibile riprodurre filmati quali  MP4, M4V, MOV, 3GP, ASF, AVI, DVR-MS, FLV, MKV, OGM, OGV, WebM, WMV e WTV, mentre per quanto riguarda l’audio troviamo il supporto a Dolby Digital Plus, Ac3 e E-AC3. Chi lo desidera potrà importare facilmente i sottotitoli così da poterli inserire nei video che si stanno guardando.

L’unico ostacolo che potrebbe frenarci nell’acquisto è il prezzo, forse un po’ alto. Ma le funzionalità disponibili sono tante e di ottima qualità. Gli autori hanno svolto proprio un buon lavoro. Per saperne di più, potete legger qui il nostro articolo: Link – iPhoneItalia.

infuse_iphone

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto cliccando qui: Link App Store – Prezzo 4,49 €.

VEDI SU APP STORE

Dopo il video passiamo all’audio, precisamente alla musica ascoltata da iPhone. Avete presente quando condividete le vostre cuffie, ascoltando la stessa canzone dallo stesso dispositivo? L’auricolare destro nel vostro orecchio e quello sinistro lo utilizza il vostro amico o partner. Ora è anche possibile ascoltare due brani diversi grazie a Splitr, ottima e comoda applicazione gratuita…

che permette a due persone di condividere gli stessi auricolari e di ascoltare diversi brani allo stesso tempo. L’applicazione è divisa in due sezioni: nella parte superiore si seleziona il brano da ascoltare con l’auricolare sinistro, nella parte in basso, ovviamente, si sceglie il brano da ascoltare con l’auricolare destro. Ogni sezione consente di regolare in modo autonomo il volume e di gestire il player multimediale per mettere in play/pausa la canzone.

Trovate qui il nostro articolo: Link – iPhoneItalia.

Splitr iPhone pic0

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto cliccando qui: Link App Store – Prezzo Gratis!

VEDI SU APP STORE

Concludiamo la rubrica di maggio consigliandovi –ancora una volta– l’applicazione Viber, che durante questo mese ha ricevuto un importante aggiornamento. Per chi ancora non lo sapesse, Viber è un’ottima applicazione che consente di effettuare chiamate VoIP e uno scambio di messaggi con i nostri contatti in modo semplice e veloce grazie alla semplice presenza di una connessione ad Internet, sia essa 3G o Wi-Fi. Come dire… chiamate e messaggi gratuiti tra utenti Viber grazie alla connessione internet. ORA ANCHE DA MAC E PC. La versione 3.0 ha introdotto svariate migliorie, sia tecniche, sia per quanto riguarda le funzionalità:

  • Supporto per il nuovissimo desktop Viber, su WINDOWS e MacOS
  • Trasferisci chiamate in tempo reale tra Viber sul tuo iPhone e Viber su Windows o MacOS
  • Ora puoi inviare nuovi messaggi video ai tuoi amici
  • L’indicatore dello stato online ti indica quando gli amici sono collegati a Viber. Nota: gli utenti possono ricevere messaggi anche quando non sono connessi
  • Foto più grandi e miniature di foto più grandi…

e tante altre novità che potete leggere qui: Link iPhoneItalia.

viber

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto cliccando qui: Link App Store – Prezzo Gratis!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store