Apple brevetta la regolazione automatica del volume in base alla posizione dell’iPhone

Apple ha presentato un nuovo brevetto relativo ad un sistema che sfrutta i vari sensori dell’iPhone per aumentare e diminuire automaticamente il volume, in base a quanto il dispositivo è lontano dall’utente.

13.05.28-Proximity-1

Il brevetto, denominato “Adjustment of acoustic properties based on proximity detection“, descrive un metodo in cui i dati del sensore di prossimità dell’iPhone vengono processati per calcolare la distanza dall’utente, in modo da regolare dinamicamente il volume. Per calcolare la distanza dall’utente, l’iPhone sfrutterebbe però altri sensori quali quello a infrarossi e quelli delle fotocamere.

In questo modo, il dispositivo sarebbe in grado di calcolare la distanza dall’utente e di regolare così il volume, aumentandolo o diminuendolo automaticamente in riferimento all’audio che fuoriesce dallo speaker in basso. In più, il brevetto prevede anche la possibilità di far passare automaticamente l’audio dallo speaker interno al vivavoce quando il dispositivo viene allontanato dall’orecchio e posto verso il basso.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Brevetti