Pepita-Up: un nuovo “ninja pong” da un team italiano

Quando in App Store arriva un gioco made in italy, (ben fatto, si intende) ci sentiamo quasi in dovere di segnalarlo alla nostra utenza. Purtroppo non sono molti i prodotti italiani che raggiungono i lidi App Store. Pepita-Up è un platform/pong game ben fatto, che ricorda nelle meccaniche di gioco un noto titolo rilasciato per iPhone anni fa: Ninja Pong. Proprio come in quest’ultimo prodotto, il nostro scopo sarà quello di giocare a Pong utilizzando, non le classiche palline, ma dei buffi personaggi.

mzl.elugmpif.320x480-75

VEDI SU APP STORE

La premessa di questo gioco è davvero strana. Pepita, la protagonista, vive in una città senza nome e senza riferimenti diretti, ma con le caratteristiche di ogni città occidentale, con tutte le sue comodità, lo stress, e le forme di violenza. L’utente vede il mondo attraverso gli occhi di Pepita. Pepita è un mix tra una donna e una bambina, sempre esitante tra la realtà e l’inconscio. Potremmo descrivere questo personaggio come un’ anti-Barbie.

mzl.nnqhbnoe.320x480-75

Alcuni personaggi (in realtà si tratta sempre della stessa Pepita raffigurata più volte in modi e con acconciature diverse) piuttosto buffi devono attraversare lo schermo e per farlo avranno bisogno del nostro aiuto. Non controlleremo direttamente il movimento di ciascun protagonista che si affaccia sulla scena, bensì un piccolo ponticello che va fatto scivolare con velocità e precisione da un lato all’altro dell’aerea di gioco, così da permettere che i buffi personaggi rimbalzino da una piattaforma all’altra.

mzl.khtiyanl.320x480-75

Ovviamente, proprio come accadeva in Ninja Pong, non mancano i power up, che offrono punti supplementari, moltiplicatori del punteggio e potenziamenti per il nostro ponticello, che ad esempio è possibile allungare per facilitare il nostro compito. Di contro, però, saranno presenti anche dei malus, che dovremo evitare assolutamente, pena il classico “game over”. Avremo a disposizione un numero ampio di vite, che perderemo ogni qual volta non riusciremo a trasportare da una parte all’altra i numerosi personaggi presenti.

mzl.klnocyeq.320x480-75

Il gameplay è davvero immediato e adatto a qualsiasi pubblico. Pepita-up piacerà certamente ad un pubblico più casual, ma anche gli hardcore saranno chiamati più volte a ripetere il tentativo per riuscire a racimolare quanti più punti possibile. La longevità del titolo, oltre che dalla natura endless, è anche supportata dalle cinque diverse location di gioco, ciascuna delle quali richiama un background completamente differente.

mzl.reypzpyt.320x480-75

Pepita-Up ha un costo di 0,89€ e può essere scaricato direttamente a questo indirizzo. Se vi piace il genere immediato e intuitivo vi consigliamo anche di acquistare il citato Ninja Pong, che troverete in App Store sotto il nome di Ninja Ponk.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi